Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Dns Error!!

Dns Error!!

Ciao a tutti,da qualche gg non posso più navigare in explorer. La mia connessione a internet funziona perfettamente, scarico posta e chatto, ma ogni volta che tento di accedere a qualche pagina web leggo un messaggio che termina con shdoclc.dll/dnserror.htm . Non so cosa fare!! eppure non ho installato nulla né toccato niente, il problema si è presentato all'improvviso: mentre stavo navigando normalmente, ha iniziato a non aprirmi + nessuna pagina. Ho fatto la scansione del sistema con l'antivirus ma non è saltato fuori nulla. P.S. al momento del guasto ero connessa col router, ma a volte uso il modem adsl. Per favore aiutatemi, è urgente dato che con internet ci lavoro

svuota la cache del browser fai girare adaware o un antispyware dovresti risolvere
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

Utente di HTML.it
    Probabilmente avrai qualche spyware, anche se poco offensivo per fortuna.

Shdoclc.dll è un file di Windows. Potrebbe essere stato sostituito via Web con uno contenente malware. Potresti anche provare a riprenderlo da un altro pc e rimetterlo al posto di quello vecchio in C:\Windows\System32. Oppure fai una ricerca su microsoft.

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Grazie

Oggi ho fatto qualche altro tentativo che ho trovato cercando un po in rete: ho scaricato l'apposito programma che permette di controllare il nome e il numero del file winsock.dll ed era tutto apposto, nessun doppione.
    La cache l'avevo già svuotata. Ho però scoperto che questo presunto virus preso ascoltando delle canzoni su yahoo musica, infatti non appena mi sono collegata su quel sito dal mio portatile il problema si è presentato anche li!!!! Infine ho anche fatto una scansione con hijack, se può servire posso incollare il log.
    Grazie ancora per il vostro aiuto.

......

DIMENTICAVO LA COSA PIU IMPORTANTE!
    Fra i vari suggerimenti che ho trovato diceva di cercare ed eliminare il file incriminato shdoclc.dll/dnserror.htm dalla cartella system32.
    L'ho cancellato ho fatto bene?

Sostituire con uno sicuramente pulito, non cancellarlo. La cancellazione semplice non so che risultarti potrà dare. Spero bene. Comunque cerca di ripristinarlo.

Bye

..

ciao compaesano come faccio a ripristinarlo?

Prendendolo da un pc sicuramente pulito e copiandolo sul tuo nella cartella c:\windows\system32

Bye

Permessi di invio