Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119

    Portatile compaq usato: consiglio

    Avrei trovato un notebook usato "da battaglia":
    compaq evo 15" con pentium IV da 2.4 ghz, 512 di ram (480 + 32), 40 gb hd.

    Il portatile e' tenuto ottimamente ed il prezzo e' 150 euro.

    Tutto considerato mi sembra un buno prezzo.
    Mi interesserebbe sapere se puo' essere un buon acquisto se il portatile verra' utilizzato esclusivamente (Con so xp e altra distro linux) per navigazione internet e programmazione java/c++.
    In previsione dell'acquisto di un 12/13" core duo questo potrebbe essere utilizzato senza troppi problemi come "desktop replacement" (Senza troppe pretese ovviamente) ?


    Grazie.

  2. #2
    Direi che non dovresti avere problemi, forse solo la ram di 512 è un po' giusta per xp, che è sempre molto ingordo di ram, ma io ci ho lavorato per parecchio tempo con un portatile equivalente (hp pavilion ze4222) e non era niente male.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119
    Originariamente inviato da Shores
    Direi che non dovresti avere problemi, forse solo la ram di 512 è un po' giusta per xp, che è sempre molto ingordo di ram, ma io ci ho lavorato per parecchio tempo con un portatile equivalente (hp pavilion ze4222) e non era niente male.
    Per la ram dovrei poter fare un upgrade a 1024 senza spendere poi molto (Sempre rimanendo sull'usato).
    Cio' che m'interessa e' sapere se la cifra, come a me sembra, e' effettivamente buona e se in futuro, in vista dell'acquisto di un core 2 da 12/13", questo potrei cmq. usarlo come "desktop replacement".

  4. #4
    Direi di si, naturalmente se non hai esigenze che richiedano frequenti aggiornamenti dell'hardware, che come sai sono più semplici nei pc fissi.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.