Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Trend Micro PC-cillin 2007: rallenta apertura finestre e programmi

Hello, ho installato l'antivirus in questione, ho notato che rallenta parecchio l'apertura di finestre e programmi (poi però funzionano regolarmente), è normale?
    I AM THE SUPREME MASTER OF FIST!

un certo rallentamento é normale, ma devi considerare anche un altra cosa, quali altri software per la sicurezza utilizzi...?

Nessun altro perchè il "fetente" mi ha costretto a disinstallare Avast Home!
    Comunque per sicurezza ho conservato i programmi per ogni evenienza.

non mi riferivo solo ad antivirus ma anche a firewall & co.

Scusa non avevo capito.

Firewall: Peer Guardian [di riserva], Trend Micro personal firewall (integrato con Pccillin) [attivo]

Antispyware: Ad-Aware [attivo], spybot (come riserva)

Eventuali: Avenger, Hijackthis, Sysclean

quindi se attivi potrebbero provocarti ulteriore rallentamento peerguardian2 e la funzione del tea timer di spybot, inoltre specifica se ad aware hai la versione free o la buy con il real time attivo

Spybot e peerguardian non sono attivi, li tengo di riserva se ce ne fosse bisogno.
    In funzione ho Ad-aware SE professional con AD-watch attivo in realtime, e con Avast attivo non avevano mai dato problemi.
    In breve:

precedente configurazione (attiva): Avast Home + peerguardian + AD SE professional +Ad-watch;

configurazione attuale (attiva): TM Pc-cillin (con firewall integrato) + AD SE professional +AD-watch.

secondo me è PC-cillin che appesantisce un pò la faccenda.

infatti é proprio quello....potresti tornare alla configurazione precedente tranquillamente mettendo jetico 1

ciau

Permessi di invio