Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    on (release) {
    loadMovieNum ("prova1.swf", 1);
    _level1._x = 10;
    _level1._y = 400;
    }


    Questa č l'azione che associo al pulsante.
    Qualunque sia il valore che inserisco il filmato non cambia posizione.

    Come mai???
    Nicola Baldi <% Naighes %>
    Il mio blog!

    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

  2. #2

    Perché

    ora la teoria non la so con precisione, cmq Flash posiziona il filmato in una posizione ben precisa (non so se in alto a dx o in centro).Prendi il tuo filmato esterno e dagli le dimensioni del filmato principale e poi posizioni gli oggetti del filmato esterno esattamente dove vorresti che fossero.

    Ciaoo anĒ

  3. #3
    Sarebbe un lavorone da nulla!!! Dovrei cambiare una serie di valori presenti nel filmato da caricare. Lo script dovrebbe essere giusto, ma non so perchč, non funziona. Grazie lo stesso.
    Nicola Baldi <% Naighes %>
    Il mio blog!

    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di dex
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    28
    _level1._x = 10;
    _level1._y = 400;

    prova a mettere questi parametri sullo stage invece che sul pulsante, e dimmi se funzia.
    ciao

  6. #6
    Avevo giā provato ad inserirli sullo stage, ma nisba!

    Comunque, leggendo l'articolo di Negatyve, ho capito dove sta l'intoppo.

    Un filmato caricato su un livello, funzionerā correttamente anche provato da solo, mentre, quando progettato per essere caricato in un movieclip, laddove ci sia un uso di variabili in relazione alla posizione delle stesse rispetto alla timeline principale, dovrā essere adattato, con un cambio di percorsi.


    E questo č proprio il mio caso!
    Mi toccherā rivedere TUTTO!

    Grazie mille
    Nicola Baldi <% Naighes %>
    Il mio blog!

    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    non c'č bisogno di cambiare tutto

    il tuo problema nasce dal fatto che metti il comando che dovrebbe posizionare il filmato esterno subito dopo il loadmovienum, cioč prima che il filmato esterno sia completamente caricato, č per questo motivo che il comando non viene mai eseguito

    fai cosė: nello stesso frame dove c'č il pulsante con il comando

    on (release) {
    loadMovieNum ("prova1.swf", 1);
    }

    inserisci un movie clip vuoto e nelle sue azioni scrivi

    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_level1._visible==true&&!carico) {
    _level1._x = 10;
    _level1._y = 400;
    carico=1;
    }
    }

    cosė appena il filmato esterno sarā stato completamente caricato (e quindi la sua visibilitā risultera' true) sarā spostato automaticamente nella posizione desiderata



  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    naturalmente se nel frattempo l'animazione della timeline deve andare avanti fai durare questo movie clip per alcuni frame

  9. #9
    Ma avevo provato ad inserirlo anche nello stage principale! E poi, se provo il tutto on line, con il lettore di flash, non dovrebbe funzionarmi lo stesso?

    Grazie
    Nicola Baldi <% Naighes %>
    Il mio blog!

    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

  10. #10

    Deve

    Essere caricato completamente prima di poter essere spostato. E' come ti ha detto Stormy

    Ciao
    Tutanino
    Per startene seduto a non far niente tutto il giorno,
    devi essere seduto molto in alto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.