Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Connessione con cellulare

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con la connessione di un cellulare.
    Ho installato sul Pc (XP Pro) il programma del telefonino che mi permette di eseguire la connessione.
    Il problema è che se lancio la connessione mi appare l'errore:

"Impossibile connettersi alla rete.
    Il modem potrebbe essere utilizzato da un'altra applicazione o non essere configurato correttamente."

Cosa puo essere?
    lo stesso telefonino utilizzato su un'altro pc si connette tranquillamente su questo no.
    A questo punto (se 1 + 1 fa 2) il problema è relativo al PC.
    Che parametri posso controllare? sinceramente sono poco pratico di connessioni con telefonini quindi non saprei dove andare a parare.

aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Connessione con cellulare

Originariamente inviato da kolore
    Ciao a tutti, ho un piccolo problema con la connessione di un cellulare.
    Ho installato sul Pc (XP Pro) il programma del telefonino che mi permette di eseguire la connessione.
    Il problema è che se lancio la connessione mi appare l'errore:

"Impossibile connettersi alla rete.
    Il modem potrebbe essere utilizzato da un'altra applicazione o non essere configurato correttamente."

Cosa puo essere?
    lo stesso telefonino utilizzato su un'altro pc si connette tranquillamente su questo no.
    A questo punto (se 1 + 1 fa 2) il problema è relativo al PC.
    Che parametri posso controllare? sinceramente sono poco pratico di connessioni con telefonini quindi non saprei dove andare a parare.

aiuto!
    Verifica che il sw sia settato per il tipo di connessione che usi.
    Poi verifica anche che non hai installato un sw che prevede (anche se non è attiva) una connessione con la stessa porta.
    A me lo faceva il sw Nokia che si connetteva via COM sulla stessa porta del sw del navigatore Garmin, anche se il sw Garmin non era attivo.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Il software mi chiede solamente l'operatore con cui mi connetto e il modem da utilizzare.

ho controllato gia la porta com che utilizza e infatti per sicurezza l'ho sostitutita con una piu alta ma niente.

aiuto!

Il software mi chiede solamente l'operatore con cui mi connetto e il modem da utilizzare.
    Invece di usare un sw per navigare, perchè non fare una semplice connessione.
    Cioè, fai una nuova connessione col wizard di win (connesso via cavo o bluetooth) poi basta attivare quella connessione.
    Sul sito del tuo operatore trovi i paramentri da inserire.
    Io ho sempre fatto così senza usare il sw in dotazione e funge bene con tutti i (3) cellulari che uso.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    piu tardi ci provo grazie.

ciao

Utente di HTML.it
    Risolto!

il problema era il servizio COM+ disabilitato.

grazie ciao e buone feste

Risolto!

il problema era il servizio COM+ disabilitato.

grazie ciao e buone feste

Permessi di invio