Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di san

Cellulare vecchietto, cambio di batteria

ho un vecchio nokia 5510, è ancora prezioso perchè mi permette di inviare velocemente gli sms con la scheda wind con la quale ho una tariffa più conveniente.

Da qualche tempo però non tiene più la carica. Se squilla e accetto la chiamata, dico "Pron.." e si spegne: non regge nemmeno 5 secondi. Riesco a mandare una decina di sms prima di doverlo attaccare di nuovo alla corrente. Praticamente non è più un mobile, è diventato un telefono fisso.

Ora. Se io fossi sicuro che acquistando una nuova batteria potrei ringiovanirlo di un paio d'anni, e andare avanti tranquillo per qualche tempo, lo farei senza pensarci. Purtroppo vengo da due esperienze negative: un Siemens e un altro Nokia. Alle prime avvisaglie di batteria morta ne ho acquistate altre (spendendo cifre superiori al valore residuo del cellulare stesso) con risultati devastanti. Nulla si risolveva.

Sono stato sfigato io, oppure quando il cellulare comincia a perdere colpi al livello di mantenimento di carica la batteria è solo un problema marginale? Che esperienze avete in merito?

-San-
    this is the return of the space cowboy

Di solito è solo un problema di batteria. Basta comprarne una nuova originale.

Originariamente inviato da Mems
    Di solito è solo un problema di batteria. Basta comprarne una nuova originale.
    Le due che ho acquistato in precedenza erano entrambe originali però..

-San-

ho recuperato da un altro cellulare dismesso una batteria (non compatibile) avente lo stesso voltaggio di quella stramorta. Le connessioni erano simili e con piccoli aggiustamenti sono riuscito a costruirle un guscio per l'alloggio nel cellulare.

Sembra che ci sia un miglioramento. Se la prova funziona avrò dimostrato che il cellulare è ancora in grado di tirare avanti un annetto e comprerò la nuova batteria.

-San-

Permessi di invio