Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

domande neofite: Photoshop e sistema operativo

Pongo delle domande a nome di una mia amica che lavora da poco tempo su un Mac. Mi limito ad esporvi le sue questioni sperando sia chiare

lavora su un OS X 10.4.8

1) Photoshop CS non ha lo sfondo. Praticamente vede le barre degli strumenti e lo sfondo del desktop e per comodità è stata costretta e mettere uno sfondo grigio topo. No bello. Ci sono opzioni per mettere lo sfondo a PS?

2) Non riesce ridurre due finestre di programma e tenerle affiancate. Si può?

grazie a tutti

1) Succede con la quasi totalità dei programmi che girano su Macintosh ed è da molti ritenuto uno dei più grandi vantaggi rispetto all'interfaccia di Windows e simili, quella di sfruttare il desktop e l'integrazione dei menu delle applicazioni con quello del Finder, cose da anni presenti nei sistemi operativi della Apple (forse siamo nell'ordine dei 15 anni o giù di lì...).

2) Questa non l'ho capita mica molto bene... :master:
    Su Apple OS (come si sarà già resa conto...) la riduzione ad icona delle finestre funziona in maniera completamente diversa che su Windows, ma le finestre si posso ridimensionare come più gli pare e piace.

Il Dock contiene le icone sia degli applicativi aperti, sia le icone delle finestre ridotte, oltre a contenere una selezione degli applicativi a piacere e sempre l'icona del Finder (la prima sulla sinistra) e il cestino (l'ultima sulla destra). Un'altra funzione per poter avere sotto controllo finestre ed applicativi in un'unica vista di insieme è Exposé, cofigurabile da Preferenze di Sistema (l'icona la trova nel dock). Infine il comado Alt+click del mouse fuori della finestra dell'applicativo in primo piano, rende l'applicativo invisibile, ma è possibile richiamarlo cliccando sull'icona relativa al programma presente sul dock.

Comunque per il primo problema, se proprio ci tiene ad un fondo grigio per le finestre delle applicazioni, l'unica soluzione è quella che ha già adottato, che io sappia...

Utente di HTML.it

Re:

Su mac non c'è lo sfondo delle applicazioni.
    Se tu noti, a differenza di windows, i programmi non si portano dietro un menù loro, ma è il menù in alto che cambia a seconda di quale applicazione di porti davanti....

Per affiancare 2 applicazioni basta ridurre la dimensione della/e finestre implicate ed affiancarle.....

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Re: domande neofite: Photoshop e sistema operativo

Originariamente inviato da trinityck
    1) Photoshop CS non ha lo sfondo. Praticamente vede le barre degli strumenti e lo sfondo del desktop e per comodità è stata costretta e mettere uno sfondo grigio topo. No bello. Ci sono opzioni per mettere lo sfondo a PS?
    che tristezza!!

se proprio vuoi mettere lo sfondo a Photoshop premi questo tastino

Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it

Re:

non gli andrà bene lo stesso credo perchè in quel modo non potrà dragare la finestra ne tantomeno sfruttare il tasto destro sulla barra del titolo (opzione esistente solo su Windows).

Permessi di invio