Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Contenuti statici e dinamici: differenze

    ciao,
    sto mettendo su un sito con joomla ma sono un neofita.
    non ho ancora capito bene se impostare i contenuti come statici o dinamici.
    Che differenza c'è esattamente? cosa mi consigliate?

    grazie mille

  2. #2
    è vaga come richiesta..

    un contenuto statico è un pagina che in generale dopo averla fatta non hai bisogno di modificarla spesso (es. la pagina "chi siamo" di un'azienda), mentre per "contenuto dinamico" penso che tu ti riferisca alle notizie che puoi creare nelle varie sezioni e categorie no?
    ...e tu questo me lo chiami business?

  3. #3
    io mi riferisco, in joomla, al fatto che quando devo create un nuovo contenuto posso scegliere fra contenuto statico e contenuto dinamico, ma non trovo scritto da nessuna parte in cosa consiste esattamente la differenza.
    non parlo di contenuti statici e dinamici in generale, ma riferiti a joomla e al significato tecnico che hanno dentro a questo cms.
    sapresti / sapreste aiutarmi?

  4. #4
    Un contenuto statico è una pagina che crei direttamente in joomla con il suo editor on-line; è come una pagina html, solo che non puoi manipolare interamente il codice (anche scegliendo "visualizza sorgente" dall'editor in fase di creazione, puoi intervenire solo su quello all'interno del tag <body>). E' usato se devi costruire una paginza statica che non avrai bisogno di cambiare spesso.

    Per contenuto dinamico non so cosa intendi, perchè in joomla non c'è da nessuna parte la dicitura "contenuto dinamico". Forse ti riferisci alle notizie, quelle che puoi organizzare in sezioni/categorie: è un sistema avanzato per gestire articoli/notizie/annunci organizzato appunto in sezioni/categorie. O ti riferivi forse ai vari moduli e altri componenti?

    bye
    ...e tu questo me lo chiami business?

  5. #5
    sì per contenuti dinamici intendo i contenuti normali, effettivamente la dicitura "dinamici" mi sa che ce l'ho infilata io... quindi in definitiva, dovendo progettare un sito generico, posso fare tutti i contenuti come "normali" (non statici) giusto? non ci rimetto niente?

  6. #6
    esatto.

    sì, joomla è fatto apposta per gestire egregiamente (anche) questo tipo di contenuti. I contenuti statici, a dispetto del nome, hanno poco a che fare con i contenuti "normali"

    bye
    ...e tu questo me lo chiami business?

  7. #7
    grazie sei stato il mio babbo natale personale oggi
    a buon rendere (se mai avessi bisogno di consigli su actionscript o matematica )

    feliz noel

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.