Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[VB6] Creare un controllo in un modulo

Ho un piccolo dubbio amletico (a dimostrare il mio approccio poco formale con VB6):

Devo utilizzare un oggetto picturebox per una funzione che fa il crop di un'immagine.
    Tale funzione però va messa in un modulo, nel quale vien difficile creare un oggetto picturebox nel modo classico.
    Devo quindi creare un oggetto picturebox "da codice" semplicemente per usarne i metodi.

Ho trovato questo topic che parla del mio problema, ma non riesco a capire dove piazzare la riga con withevents.
    In quest'altro topic pare si possa usare solo con classi "personali", ma secondo il topic sopra, pare possa essere usato per ciò che intendo fare io!

Grazie!
    La risposta è dentro di te...
    ... e però, è sbagliata!

Domanda: ma questo PictureBox sarà un riferimento ad un PictureBox effettivamente presente su un form o un oggetto a parte? Nel secondo caso non si può fare (no finestra => no controllo).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Mi serve solo per fare il crop dell'immagine, che poi viene passata ad altro (nelle prove ad un imagebox), non mi interessa visualizzarla con la picturebox, ne fare null'altro.

Più che altro, però. vorrei capire come usare il withevents, o se, come discorso generale, posso creare un controllo da codice, senza doverlo per forza piazzare su un form.
    ... e però, è sbagliata!

Originariamente inviato da calabar
    Mi serve solo per fare il crop dell'immagine, che poi viene passata ad altro (nelle prove ad un imagebox), non mi interessa visualizzarla con la picturebox, ne fare null'altro.
    Ma scusa, tu attualmente come fai il cropping tramite la PictureBox?
    Più che altro, però. vorrei capire come usare il withevents, o se, come discorso generale, posso creare un controllo da codice, senza doverlo per forza piazzare su un form.
    Puoi crearlo in un form e poi puoi gestirlo in un modulo tramite una variabile WithEvents.

Utente di HTML.it
    Per il crop, uso il metodo PaintPicture. Leggi qui!

Per l'uso in un altro form, so che si può fare... diciamo che da una parte volevo utilizzare il moduloo come una sorta di libreria (essere legato ad un form sarebbe troppo limitativo), in parte, una volta incontrato il problema, volevo riuscire a capire come funzionasse la cosa.

PS. il withevents è proprio quello che non riesco ad usare!
    ... e però, è sbagliata!

Originariamente inviato da calabar
    Per il crop, uso il metodo PaintPicture. Leggi qui!
    Questo metodo non effettua il vero cropping dell'immagine, semplicemente la visualizza ritagliata.

Utente di HTML.it
    E ti pareva... avrei detto il contrario, anche perchè indipendente dalla dimensione del controllo.
    Rimane strano il fatto che non riesca comunque a mantenere l'immagine, che risulta di dimensioni 0, 0 ad un controllo.

Quindi per ritagliare l'immagine non mi resta che un bel doppio ciclo innestato per copiare manualmente pixel per pixel? Cavolo, non è possibile che VB no fornisca un metodo per farlo...
    ... e però, è sbagliata!

Permessi di invio