Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Unica presa scart alla tv,collegare sky,video,dvd e digitale?

Premetto che ho già acquistato 2 (dico 2) ciabatte scart e nessuna delle due funziona (una ha persino gli interruttori) perchè come ci collego 2 cose una disturba l'altra (anche da spenta!), figuriamoci 3 :master:

Il mio dilemma è:
    Ho un televisore con 1 sola presa scart (mannaggia)

Al momento sono riuscita tramite delle magie assurde a collegarci VIDEOREGISTRATORE, LETTORE DVD E DIGITALE TERRESTRE VVoVe:
    Sono collegati a cascata, e in modo incredibilmente impossibile tant'è che quando mi guardo un dvd vedo passarmi canale 5 sotto....

A Natale, mi hanno regalato Sky. Superato il momento di contentezza il panico mi ha attanagliato: e ora???

Ok, il digitale lo butto nel cassonetto, ci posso stare. Ma il resto? Rinuncio anche al lettore dvd? Il videoregistratore è sacro, non si tocca.

Ho letto sulle istruzioni (premetto che è ancora tutto incartato il tecnico deve ancora venire) di collegare l'antenna della tv al videoregistratore, la parabola al decoder , il decoder alla tv (scart) e il videoregistratore al decoder (scart).
    Ma da quanto si capisce il videoregistratore DEVE ESSERE COLLEGATO ANCHE ALLA TV con la scart per registrare i canali "normali".

E se la scart della tv è occupata dal decoder come faccio?
    E per il dvd non se ne parla nemmeno eh?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Questo per collegare tutti gli apparecchi che vuoi ad una sola scart TV:
    http://www.shop-zone.it/content/shop...65&listino=Ps2

Il videoregistratore non deve essere collegato alla TV per registrare, ma semplicemente all'antenna, in quanto dotato di un sintonizzatore TV interno. Poi l'uscita antenna del videoregistratore va collegata all'ingresso antenna della TV.
    Per vedere invece il videoregistratore in TV serve il collegamento scart.

Utente di HTML.it
    Grazie teo!

Ammazza però 80 eurI mica sono pochi per 'sto coso..

La cosa del registrare l'ho capita, se voglio invece guardare una videocassetta quindi nisba?
    Non è possibile, dovrò ogni volta togliere la scart dal decoder ed attaccarla alla tv?
    Che palle...

Ma perchè non fanno le tv con 3-4 prese scar?

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Originariamente inviato da teo1964

Per vedere invece il videoregistratore in TV serve il collegamento scart.

Puoi usare anche il cavo di antenna, chiaramente non è qualità scart però vedi(e le vhs non sonos to splendore)...

tutti i videoregistratori che ho avuto(sia personalmente che sotto mano) avevano questa funnzione(e all'inizio avevano solo questa funzione)

di solito si può selezionare il canale su cui si vede, se no è intorno al canale 13(vicino alle frequenze di rai3, che in certi casi disturba quando è attivo)!

CIAO

Permessi di invio