Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

mod_rewrite e parametri url

Salve,
    ho un problema con il mod_rewrite.

Utilizzando la seguente regola:
    RewriteEngine On
    RewriteRule test/([^\.]+)\.html test.php?id=$1 [QSA]
    inserendo nel browser la seguente url http://localhost/prova_rewrite/test/mondo.html lui mi richiama correttamente la pagina test.php, però non passa nessuna variabile id, tant'è che ricevo un notice di Undefined index per la variabile id
    Il file test prende semplicemente il parametro e lo stampa .. e quindi doveva dare ciao mondo.
    Ho provato anche altre regole, per esempio:
    RewriteRule ^test/([^/]+).html test.php?id=$1 [L]
    ma con gli stessi risultati

La versione di apache (ho un mac) che ho è
    Server version: Apache/1.3.33 (Darwin)
    Server built: Aug 21 2005 15:35:42
    è già un po che ci sto sbattendo la testa, ma non sto trovando una soluzione

grazie
    ciao

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    così non funziona?

codice:
    RewriteEngine On
    RewriteRule ^test/([^/]+).html test.php?id=$1 [L]
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Utente di HTML.it
    se vedi è fra gli altri tentativi fatti .. a me sembra identico con quello che avevo postato come secondo esempio di tentativo fatto!
    E purtroppo anche in quel modo ricevo sempre l'errore di undefined index

Utente di HTML.it
    la regola cmq è corretta perchè in remoto su un hosting linux funziona correttamente.
    Quindi il problema è in locale sul mac.. la cosa strana è che il rewrite in parte funziona, perchè la pagina test.php viene richiamata.. però se provo altre regole che in remoto funzionano.. in locale non hanno intenzione di funzionare... per esempio riscrivere tutte le pagine con test.php ..

C'è qualcosa in httpd.conf che dovrei controllare?

Originariamente inviato da Gnegno
    la regola cmq è corretta perchè in remoto su un hosting linux funziona correttamente.
    Quindi il problema è in locale sul mac.. la cosa strana è che il rewrite in parte funziona, perchè la pagina test.php viene richiamata.. però se provo altre regole che in remoto funzionano.. in locale non hanno intenzione di funzionare... per esempio riscrivere tutte le pagine con test.php ..

C'è qualcosa in httpd.conf che dovrei controllare?
    Allora hai problemi con le dir dei percorsi. Anchi'io ho sempre avuto questi problemi in locale (e in remoto no). Ho risolto in maniera provvisoria con l'aiuto dei VH

Utente di HTML.it
    sì ho risolto con la configurazione delle direttive .. anche se non ho ben capito il funzionamneto di alcune di loro .. con options all funziona correttamente, se le specifico manualmente (Anche tutte) non va.. misteri...

Permessi di invio