Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: scheda video rumorosa

Utente di HTML.it

scheda video rumorosa

Salve, la mia scheda video è una envidia geForce 6600 gt da 128 della asus...il mio problema è ke fa un bel po di rumore...esiste un modo ke mi permette di ridurre il rumore della ventola senza compromettere il suo funzionamento?attraverso un regolatore di velocità riuscirei a modificare anche la velocità della ventola della scheda video?per esempio attraverso un aerocool gatewatch?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    No, non esiste nessun modo per fare quello che vuoi senza comprometterne la funzionalità. quello che puoi fare è cercare una ventola o kit sostituivo ( si trovano anche se con difficoltà quelli universali intorno a 20€ ) e quindi procedere alla sostituzione.

Il rumore è dovuto all'usura ( di solito ). Se è nuova invece il rumore che senti è quello generato dalla ventola e deve farlo altrimenti non raffredderebbe correttamente la VPU della scheda grafica

L'alternativa è metterlo sotto liquid cooling ma non mi sembra il caso

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    grazie per l'informazione...girando su internet ho trovato un kit del genere...si chiama artic cooling silencer 6 rev. 2 sembra essere fatto apposta per la mia scheda video...secondo voi puo essere una soluzione soddisfacente?ed è facile da montare da un inesperto del campo?

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    io ho montato un nvsilencer 5 per la mia 6800 ed è una bomba

è abbastanza silenzioso e mi raffredda quasi tutto il pc da quanta aria sposta

pensa un pò te che il southbridge della mia scheda madre non ha dissipazione e volevo mettergliela, scaldava un bel pò...bene mettendo nvsilencer 5 mi ha abbasato la temperatura del sb anche di più di quando il pc è spento

ah poi soffia verso l'esterno l'aria calda della scheda video e quindi non ristangna nel case(anche se il mio case è aperto )

CONSIGLIATO!!

CIAO

Utente di HTML.it
    ti ringrazio molto gentile...e per quanto riguarda il montaggio?è di facile applicazione?

4 dadi e 8 ped termici

per la tua scheda prendi il modello adatto!

cioè la serie 5 è per le 6800, la 6 se non sbaglio per la 6600! ma credo che l'avevi intuito

poi guarda la compatibilità, cioè non deve essere un modello "speciale" di scheda video! per capirci deve avere i componenti posizionati come il pcb originale nvidia

CIAO

Utente di HTML.it
    ok ti ringrazio molto per le informazioni...alla prossima ciao!

Originariamente inviato da Andro17
    ok ti ringrazio molto per le informazioni...alla prossima ciao!
    Di nulla ciao

ps: buon anno

Permessi di invio