Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

disinstallazione/reinstallazione programma

per necessità improvvisa di spazio su disco ho dovuto (ero fuori sede e non avevo con me il disco di installazione) rimuovere manualmente le cartelle di Adobe CS2 dal pc.

tornato a casa ho tentato di reinstallare da cd la suite ma risultano ancora presenti illustrator e photoshop, quindi non me li reinstalla

ho fatto una pulizia del registro con tool appositi, ho cercato ed eliminato manualmente ogni riferimento ad adobe cs2 dal registro (inclusi tutti i riferimenti, quindi, ad illustrator e photoshop), ho cercato ed eliminato tutti i file e cartelle relativi alle suddette applicazioni e tentato di reinstallare la suite.

nulla

in fase di installazione continua a rilevarmi come presenti photoshop ed illustrator, per cui non mi permette di reinstallarli.

ovviamente non riesco nemmeno a disinstallarli.

ho provato tutto ciò che mi veniva in mente ma nulla, sempre lo stesso risultato.

avete qualche idea su come forzare l'installazione o rimuovere totalmente dal pc ogni singolo file o riferimento a queste applicazioni, in modo da poter reinstallare normalmente la suite da cd?

al momento non posso formattare il pc ed ho assoluta necessità della suite...

Utente di HTML.it

Re:

Bella soluzione hai scelto per rimuovere un programma....
    Avrebbe funzionato se avessi avuto un mac....

Non trova nessun .exe con il cerca file relativo al programma?

provato ccleaner?

Re: Re:

Originariamente inviato da vagabund
    Bella soluzione hai scelto per rimuovere un programma....
    Avrebbe funzionato se avessi avuto un mac....

Non trova nessun .exe con il cerca file relativo al programma?
    ero con l'acqua alla gola, non avevo alternative più ortodosse.

no, nessu .exe

Originariamente inviato da albe182
    provato ccleaner?
    ne ho provati 6 o 7 di pulitori (incluso ccleaner) ma niente

Utente di HTML.it

Re:

A sto punto non so cosa dirti per come fare, ma se permetti vorrei dare un suggerimento pe ril futuro.
    Siccome ho avuto anch'io per 3 anni Windows ho imparato a conoscerne la sua grande capacità a combinare casini (per questo ho cambiato rotta) e allora cercavo di tutelarmi con degli appositi programmi.
    Uno che usavo era True Image che ti consente di fare una copia immagine su disco del tuo computer e di tutte le configurazioni dei tuoi software.
    In poche parole io installavo tutti i software che mi interessavano, true image compreso.
    Settavo tutti i sofware con le preferenze che desideravo e poi a quel punto facevo una bella copia immagine di quella situazione priva di tutti i documenti.
    Dopo aver creato il mio file di backup del sistema incollavo tutti i documenti e quelli li buckappavo con un altro utilite.

In un caso come quello tuo ora ti sarebbe bastato backuppare i documenti e poi a True Image gli dicevi di tornare alla situazione che avevi slavato (quella con i software appena installati e funzionanti) senza documenti e poi glieli reincollavi.
    Tutto questo te lo avrebbe fatto mentre saresti andato a farti una doccia....
    Ecco questo è solo un mio consiglio per il futuro.....poi vedi tu....

Re: Re:

Originariamente inviato da vagabund
    A sto punto non so cosa dirti per come fare, ma se permetti vorrei dare un suggerimento pe ril futuro.
    Siccome ho avuto anch'io per 3 anni Windows ho imparato a conoscerne la sua grande capacità a combinare casini (per questo ho cambiato rotta) e allora cercavo di tutelarmi con degli appositi programmi.
    Uno che usavo era True Image che ti consente di fare una copia immagine su disco del tuo computer e di tutte le configurazioni dei tuoi software.
    In poche parole io installavo tutti i software che mi interessavano, true image compreso.
    Settavo tutti i sofware con le preferenze che desideravo e poi a quel punto facevo una bella copia immagine di quella situazione priva di tutti i documenti.
    Dopo aver creato il mio file di backup del sistema incollavo tutti i documenti e quelli li buckappavo con un altro utilite.

In un caso come quello tuo ora ti sarebbe bastato backuppare i documenti e poi a True Image gli dicevi di tornare alla situazione che avevi slavato (quella con i software appena installati e funzionanti) senza documenti e poi glieli reincollavi.
    Tutto questo te lo avrebbe fatto mentre saresti andato a farti una doccia....
    Ecco questo è solo un mio consiglio per il futuro.....poi vedi tu....
    in genere usavo norton ghost oppure il dd di unix ma negli ultimi sei mesi ho cambiato tanti di quei programmi su windows e tante di quelle configurazioni che avrei perso intere giornate a fare copie che poi sarebbero state pressochè inutili dopo pochi giorni...

per quanto riguarda il problema sono quasi certo che ci sia qualche piccolo dettaglio che al mento mi sfugge e che potrebbe permettermi di reinstallare il software perchè non credo che, giunti a questo punto, non vi sia alcuna altra strada se non la formattazione per il problema di una singola applicazione.

ci deve essere qualcosa da cancellare che mi è sfuggito...

Utente di HTML.it
    Ciao,
    anche a me sta capitando lo stesso......PROBELMINO con Illustrator.
    In realtà io ho disinstallato il programma correttamente, ma quando sono andata a reinstallarlo, mi ha dato il tuo stesso errore.
    Le ho provate tutte, ma il problema sussiste ancora.
    Hai forse trovato la soluzione a questo rebus?
    Leggendo in altri blog, la soluzione che ne è venuta fuori è quella di formattare il disco fisso, ma trovo la cosa a dir poco.....DISASTROSA!
    Help me please!!!!

Permessi di invio