Originariamente inviato da vagabund
A sto punto non so cosa dirti per come fare, ma se permetti vorrei dare un suggerimento pe ril futuro.
Siccome ho avuto anch'io per 3 anni Windows ho imparato a conoscerne la sua grande capacità a combinare casini (per questo ho cambiato rotta) e allora cercavo di tutelarmi con degli appositi programmi.
Uno che usavo era True Image che ti consente di fare una copia immagine su disco del tuo computer e di tutte le configurazioni dei tuoi software.
In poche parole io installavo tutti i software che mi interessavano, true image compreso.
Settavo tutti i sofware con le preferenze che desideravo e poi a quel punto facevo una bella copia immagine di quella situazione priva di tutti i documenti.
Dopo aver creato il mio file di backup del sistema incollavo tutti i documenti e quelli li buckappavo con un altro utilite.
In un caso come quello tuo ora ti sarebbe bastato backuppare i documenti e poi a True Image gli dicevi di tornare alla situazione che avevi slavato (quella con i software appena installati e funzionanti) senza documenti e poi glieli reincollavi.
Tutto questo te lo avrebbe fatto mentre saresti andato a farti una doccia....
Ecco questo è solo un mio consiglio per il futuro.....poi vedi tu....