Originariamente inviato da scancode
Concordo... con il sito per il supporto al progetto.
Soltanto che solo con il sito non tuteli la tua "ideaziione". Bruceresti la tua "idea" e faresti solo in modo che la tua idea venga copiata di sana pianta e non puoi far nulla per tutelare a livello giuridico il tuo software che la supporta. Prova ad aprire un sito e prova a dare un nome al tuo software o progetto con cui fai del businnes ti ritrovera 100 finanziatori che ti grabbano l'idea sguinzagliano 1000 programmatori per riprodurre la tua idea e come minimo se il nome del tuo progetto è bello antisonante ti grabbano pure quello. poi vagli a dire che il nome non possono usarlo perchè è il tuo e solo il tuo ma purtroppo non l'hai registrato alla siae... rifletti!
Cmq, stanne certo, uno e uno solo "il + furbo" lo depositerà prima di tutti e lui ne avrà tutti i diritti paterni sul progetto/software/nome. In pratica solo con un sito faresti in modo di dare in pasto il nome e la tua idea a tutti
credo che siano di + di 160€ ma quando strappi un contratto con un 5% di compenso sugli introiti e quel 5% vale 20.000€ al mese ()... bhè 250€ di deposito dell'opera con il "nome del progetto" autenticatico dal certificato + l'esposizione del progetto + il cd-rom con tutto il codice depositato penso che ne valga la pena "depositare una propria opera" non trovi?
Per quanto mi riguarda lavorando da solo e vendendo in proprio li ho spesi e mi li sono ultra ripagati. nel 2002 strappando "il contratto" il deposito me lo hanno pagato. In verità volevano brevettarlo (costo all'epoca per il brevetto 20 milioni prima del 2002) ma per un gioco/idea/softaware, come quello che avevo fatto io, il notaio disse che un gioco/idea non è brevettabile come i giochi di carte, scoperte di piante ecc ecc. ma solo cavatappi, scatole ecc ecc. sono brevettabili
Differenza tra deposito in siae e brevetto.
Un' ultima cosa per chiarire:
Io sono un estimatore del software libero su internet come "Linus di Torvalds".
l'OS Linux è un software/source libero a tutti e tutti possono farne migliorie ecc ecc a proprio piacimento i limiti sono solo imposti dai "registri CPU".
Ma di "Linux" ne esiste uno e uno solo. In tutto il mondo due OS che si chiamino "Linux" non possono esistere e Torvalds lo sapeva depositando per primo questo nome. Prova a depositare un OS con nome "Linux" e a trarne profitti e guarda cosa ti succede... rifletti!
ciao