Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

stampare griglia...come si fa?

ragazzi chiedo il vostro aiuto, sono nuovo del forum.

Una mia amica dipinge su tela e mi chiedeva se era possibile, con il soggetto da dipingere su pc, applicare su questo una griglia sulle dimensioni della tela e poi stampare i vari riquadri fino a comporre l'immagine desiderata.

Come e con che programma si può fare? Io ho installato il corel, ma nn so se sia il programma adatto, e comunque non saprei come fare....potreste aiutarmi?

Grazie mille!

Utente di HTML.it

Re:

Ma non ho capito.
    Tu vuoi spezzare un'immagine in piccole parti quadrate tipo un puzzle??

esatto....dividerla in tanti quadrati e poi stampare ogni quadrato fino a formare l'immagine intera. Ovviamente vorrei che alla fine le dimensioni totali dell'immagine stampata siano quanto la tela, per cui dovrei dividere l'immagine in tanti quadrati tenendo conto delle dimensioni della tela. Spero di essermi spiegato...forse è una cavolata...ma per me che nn uso programmi di grafica è una cosa nuova

Utente di HTML.it

Re:

Che programma usi?
    Con photoshop è fattibile....ed ho una mezza idea di come farlo.
    Dipende anche da quanti pezzetti vuoi creare....

al momento ho installato il corel sul pc, versione 10, però ho anche il photoshop cs2 eventualmente da installare. Quanti pezzetti....beh direi che potrebbero bastare 12 pezzetti, fare quindi un 3x4. Considera che è una tela di 1metro x 0.7, l'idea è quella di appiccicare i quadrati dietro la tela e fare il disegno, ed i quadrati sono fogli A4.
    Sai come si può fare?

Grazie mille per l'aiuto!!

Utente di HTML.it

Re:

Prendiamo un'immagine che deve essere grossa quanto il foglio A4 che deve essere dipinto (29,7 x 21).

Sul lato lungo facciamo la divisione per 4 (7,425 mm) , su quello corto la divisione per 3 (7mm).
    Andiamo a posizionare le guide nei vari punti e poi con lo strumento selezione rettangolare andremo a selezionare il primo rettangolo e fare un copia.
    Apriremo un nuovo file e lui lo farà grande quanto l'area copiata e faremo incolla e gli daremo il nome "tassello_1".
    Ora ripeteremo su tutte le altre parti del reticolo e dovremo riuscire a completare l'opera....

ma dividerlo in slices senza tanti problemi no invece di stare li a tagliuzzare?
    odio quelli che sanno tutto perchè non hanno niente da imparare

sito ufficiale di emuleplus italiano
    www.emuleplusitalia.net

vagabund l'idea di dividere nn è male....
    Webchristian, cosa solo le slices?

praticamente con gli slices on photoshop puoi dividere kla tua immagine senza stressarti più di tanto cmq allego l'immagine per farti capire
    Immagini allegate Immagini allegate
    odio quelli che sanno tutto perchè non hanno niente da imparare

sito ufficiale di emuleplus italiano
    www.emuleplusitalia.net

Utente di HTML.it

Re:

Si ma poi come le estrapoli queste fette di immagine?
    Sempre con lo strumeto selezione?

Permessi di invio