che differenza comporta nell'usare un file di testo o un file xml per la scrittura e lettura, recupero dei dati di un programmma?
per il file di testo non ho problemi (uso l'istruzione open), invece non capisco come posso registrare e recuperare dati su un file xml, essendo composto da tags.
Esempio:
Devo creare da vb un file XML del genere. Da vb ho un controllo Treeview in cui aggiungo le categorie che voglio e il percorso x recuperare gli eseguibili e praticamente questo tree lo devo "convertire"in XML. Mettiamo il caso che io abbia già questo pezzetto di codice nel mio file cucina.xml e dal treeview aggiungo sotto Antipasti la voce Freddi. Come faccio a inserire automaticamente la voce sul mio file xml al punto giusto? come sarebbe il codice?codice:<start> <files> <files name="Dolci"/> <files name="Antipasti"> <files name="Caldi "> <file name="Frittatina alle erbette"> <path>\Bin\Frittate\Frittatina alle erbette.exe</path> <Volteeseguite>0</Volteeseguite> </file> </files> </files> </files> </start>
grazie