Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

PC senza porta firewire.Come posso fare?

Salve!
    vorrei collegare la mia videocamera digitale al pc, per poter scaricare i filmati dalle minicassette, per poi masterizzarli su dvd. Purtroppo il mio portatile non ha una porta firewire, ma solo porte usb, vi chiedo se è esiste un adattatore, oppure come posso risolvere il problema in altro modo.
    Mi piacerebbe ritoccare i filmati e metterli in sequenza con sottofondi musicali, a proposito mi sapreste anche indicare un programma che mi possa permettere cio'?
    Grzie e Buon 2007

Utente di HTML.it
    lo stesso problema l'ho risolto ieri acquistando presso un negozio di informatica una scheda firewire ( costo 11 euro ) da applicare nel PC ( solitamente le uscite sono poi sulla parte posteriore del desktop. )
    Attenzione che perchè poi sia gestibile il video scaricato devi avere un PC performante ( mi hanno riferito che le caratteristiche minime sono almeno PIV 2 Ghz 512 Mb di RAM e ovviamente una buona scheda video )

ciao e Buon anno

paolo

Originariamente inviato da dottus
    lo stesso problema l'ho risolto ieri acquistando presso un negozio di informatica una scheda firewire ( costo 11 euro ) da applicare nel PC ( solitamente le uscite sono poi sulla parte posteriore del desktop. )
    Attenzione che perchè poi sia gestibile il video scaricato devi avere un PC performante ( mi hanno riferito che le caratteristiche minime sono almeno PIV 2 Ghz 512 Mb di RAM e ovviamente una buona scheda video )

ciao e Buon anno

paolo
    beh ma sul portatile non si può attaccare una normale scheda firewire...

sinceramente non so se esistono adattatori usb-firewire... ma non hai nemmeno la firewire "piccola" ?
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

Utente di HTML.it

risposta

ho una slot per pc card,non so se potrebbe andare bene

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Devi acquistare una scheda PCMCIA (o PC CARD) dotata di porte firewire
    http://www.bow.it/cgi-bin/bownew3.st...oduct/DI024065
    oppure una dotata sia di USB che Firevwire, anche se complessivamente meno performante
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=290065874930.

Personalmente acquisterei la prima.

Permessi di invio