salve a tutti,
non sono un grande esperto di cpmputer..ma da ieri sera nod32 mi apre una finestra indicandomi un virus individuato e mi dice questo:
file: c:\WINDOWS\omsnlog.dll
virus: WIN32/TrojanClicker.Small.KJ cavallo di troia
commento: questo file può essere cancellato. assicurati di aver salvato i tuoi dati prima di cancellarlo. Evento occorso durante il tentativo di accesso al file da parte di una applicazione : c.\programmi\internet explorer\iexploree.exe
poi ci sono duie finesterlle da spuntare una che dice "quarantena" e una che dice "cancella"....provando con tutte e due le possibilità non succede nulla e ricompare l'avviso sempre..
allora vado su programmi apro nod e povo a fare la scansione..
mi appare subito questa finestra:
"cavallo di troia Win32/TrojanClicker.Small.KJ trovato nella memoria operativa. Questo file può essere cancellato. Assicurati di aver salvato i tuoi dati prima di cancellarlo. Alle infezioni della memoria non può essere applicata alcuna azione. Clicca "Nessuna azione" per continuare e quindi eseguire la pulizia di tutti i dischi locali. Infezione della memoria originata dal fileC:\WINDOWS\omsnlog.dll."
clicco nessuana azione parte la scansione e praticamente dura ore, lentissima mai cosi lenta..e alla fino interrompo!
non so che fare ..
ogni volta mim comnpare la finestrella di avviso...
sono nel panico..anche perchè non conosco bene queste cose e l'idea che possa èerdere dei dati mi fa impazzire dato che ho delle cose importantissime per il mio lavoromdentro..
vi prego datemi una iuto sono disperato!
abbracci..