Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

o mio dio, aiutatemi che sono nuovo di queste cose!!!

salve a tutti,
    non sono un grande esperto di cpmputer..ma da ieri sera nod32 mi apre una finestra indicandomi un virus individuato e mi dice questo:

file: c:\WINDOWS\omsnlog.dll

virus: WIN32/TrojanClicker.Small.KJ cavallo di troia

commento: questo file può essere cancellato. assicurati di aver salvato i tuoi dati prima di cancellarlo. Evento occorso durante il tentativo di accesso al file da parte di una applicazione : c.\programmi\internet explorer\iexploree.exe

poi ci sono duie finesterlle da spuntare una che dice "quarantena" e una che dice "cancella"....provando con tutte e due le possibilità non succede nulla e ricompare l'avviso sempre..
    allora vado su programmi apro nod e povo a fare la scansione..

mi appare subito questa finestra:

"cavallo di troia Win32/TrojanClicker.Small.KJ trovato nella memoria operativa. Questo file può essere cancellato. Assicurati di aver salvato i tuoi dati prima di cancellarlo. Alle infezioni della memoria non può essere applicata alcuna azione. Clicca "Nessuna azione" per continuare e quindi eseguire la pulizia di tutti i dischi locali. Infezione della memoria originata dal fileC:\WINDOWS\omsnlog.dll."
    clicco nessuana azione parte la scansione e praticamente dura ore, lentissima mai cosi lenta..e alla fino interrompo!

non so che fare ..
    ogni volta mim comnpare la finestrella di avviso...
    sono nel panico..anche perchè non conosco bene queste cose e l'idea che possa èerdere dei dati mi fa impazzire dato che ho delle cose importantissime per il mio lavoromdentro..
    vi prego datemi una iuto sono disperato!
    abbracci..

Utente di HTML.it
    ciao

è un cavallo di troia quindi non perdi nessun dato che hai sul pc, non utilizzare password importanti (banche, ebay...) on line finche non risolvi la situazione.

il mio primo consiglio è di provare una scansione con il tuo nod32 dopo aver disabilitato il ripristino di sistema (cerca nel nostro forum se non sai come si fa) e avvia la scansione con nod32 in modalità provvisoria (cerca nel forum..)

aspetta qualche moderatore (feste permettendo) che ti saprà dare indicazioni precise su come eliminare il problema se non risolvi con la scansione in modalita provvisoria

ciao
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    grazie...cercherò di fare ciò che mi hai detto..

anche se non so esattamente cosa starò facendo..

provo!!!!

Utente di HTML.it

mi sento stupido!
    non so come cercare sul sito ciò che mi hai detto....

ho bisogno di uno che mi guidi passo passo.. sono negato....

Utente di HTML.it
    scusa ero un po di fretta prima

suppongo che tu abbia win xp:

1: tasto dx su risorse del computer->ripristino configurazione di sistema->disattiva ripristino....

2 riavvia il pc e premi F8 piu volte, ti esce una schermata dove ti chiede come avviare il pc, tu scegli modalità provvisoria

3se si avvia in mod provvisoria vedrai le tue icone molto grandi ora lancia una scansione

PS entra nel nostro forum, tasto cerca, scrivi modalita provvisoria o disattiva ripristino e trovi tante discussioni e informazioni piu dettagliate dell mie

ciaoooooo
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    ps: leggi il regolamento...riguardo al titolo del 3d

"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Saibaba benvenuto sul forum. Per favore leggi il regolamento posto in rilievo e la prossima volta scegli un titolo adeguato.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    ciao, scusate,
    forse ho fatto qualcosa che non va?
    penso di si, scusate tanto forse mi è sfuggito qualcosa nel regolamento....?
    ho usato parole improprie?

se l'ho fatto vi chiedo scusa , ma sto cercando di aggiustare questa faccenda.
    è la prima volta che ho a che fare con un virus!!!

proprio ora sto provando a mettere in atto i consigli dell'amico che ha risposto!

mi scuso ancora..

Utente di HTML.it
    ragazzi
    facendo una scansione online che ho trovato linkato qui, la scansione mi mette in luce quasto virus:

nome file:
    c:/document and setting/.../temp/it.0027.exe..

DIALER 313

CHE DEVO FARE????????

Utente di HTML.it
    ARIECCOMI....

BOOTZEN, CLICCANDO COL DESTRO SU RISORSE DEL CCOMPUTRE NON ESCE QUELLO CHE MI DICI....
    IO HO WINDOWS XP PROFESSIONAL.........

DATEMI UNA MANO

Permessi di invio