Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Consiglio Cavalletto

  1. #1

    Consiglio Cavalletto

    Ciao! un mio amico ha un cavalletto che ha comprato x una terza persona e che gli è rimasto (e lui non lo usa). E' un cavalletto economico da 40 euro circa, glielo vorrei provare/comprare io.

    Lo dovrei abbinare alla mia compatta, in modo tale da poter far foto in notturna a lunga esposizione.

    quali sono le caratteristiche che assolutamente non devono mancare nel cavalletto? ovviamente da uno di 40 euro non si può pretendere la luna.. ma quali sono in assoluto le cose assolutamente necessarie?

    Grazie

  2. #2

    Re: Consiglio Cavalletto

    Originariamente inviato da tsunamin
    Ciao! un mio amico ha un cavalletto che ha comprato x una terza persona e che gli è rimasto (e lui non lo usa). E' un cavalletto economico da 40 euro circa, glielo vorrei provare/comprare io.

    Lo dovrei abbinare alla mia compatta, in modo tale da poter far foto in notturna a lunga esposizione.

    quali sono le caratteristiche che assolutamente non devono mancare nel cavalletto? ovviamente da uno di 40 euro non si può pretendere la luna.. ma quali sono in assoluto le cose assolutamente necessarie?

    Grazie
    la cosa più importante è il tipo di testa che monta.. ma in uno da 40€ difficilmente sarà sostituibile... se a te serve un BUON cavalletto lascia perdere, se ti serve un cavalletto di fortuna compralo... ma sappi che quelli economici (per esperienza personale) vibrano con una facilità estrema, le giunzioni non sono molto robuste ecc. ecc.


    certo.. qualunque cosa è meglio che scattare a mano libera di notte senza flash con esposizione di 20".. quindi se ti serve prendilo... tanto son 40€ non andrai in fallimento per questo (credo)
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    per le compatte che sono molto leggere anche uno economico va bene, fosse una reflex sarebbero soldi pressochè buttati via

  5. #5
    Originariamente inviato da chemako
    per le compatte che sono molto leggere anche uno economico va bene, fosse una reflex sarebbero soldi pressochè buttati via
    Concordo, quello economico pagato 40€ andava più che bene con la S7000, poi con la 350D si piegava dal peso

  6. #6
    i soldi spesi peggio in fotografia sono stati per un cavalletto kodak da 90 euro, lo uso per fare il mosso creativo

  7. #7
    Originariamente inviato da chemako
    i soldi spesi peggio in fotografia sono stati per un cavalletto kodak da 90 euro, lo uso per fare il mosso creativo
    Io invece ho preso da poco un treppiede mafrotto (buono) con una testa 3D economica sempre manfrotto, e devo dire che è veramente ben fatto. Però ho speso 154€

  8. #8
    Originariamente inviato da chemako
    i soldi spesi peggio in fotografia sono stati per un cavalletto kodak da 90 euro, lo uso per fare il mosso creativo
    visto che me lo venderebbe un amico che gli è rimasto lì che lui nn usa (era un regalo per una terza persona) come faccio a capire se si muove o meno con la mia compattina?

    vado di notturne con 15 secondi da esposizione?

    il fatto è che tempo fa con un amico abbiamo fatto delle nottura a lunga esposizione, e anche se il suo cavalletto mi sembrava molto economico, sinceramente io nn ho notato il mosso nelle foto risultanti..

  9. #9
    Originariamente inviato da tsunamin
    visto che me lo venderebbe un amico che gli è rimasto lì che lui nn usa (era un regalo per una terza persona) come faccio a capire se si muove o meno con la mia compattina?

    vado di notturne con 15 secondi da esposizione?

    il fatto è che tempo fa con un amico abbiamo fatto delle nottura a lunga esposizione, e anche se il suo cavalletto mi sembrava molto economico, sinceramente io nn ho notato il mosso nelle foto risultanti..
    beh le compattine sono leggere... come ti hanno detto anche uno economico può fare il suo lavoro...

    visto che è un tuo amico non puoi fartelo prestare, fare qualche prova per vedere se è quello che cerchi, e poi in caso comprarlo?
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  10. #10
    Originariamente inviato da darkmavis
    Io invece ho preso da poco un treppiede mafrotto (buono) con una testa 3D economica sempre manfrotto, e devo dire che è veramente ben fatto. Però ho speso 154€
    Mi sa che è lo stesso che ho preso io....

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.