Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Cms tipo newyork times o quotidiano.net

    Salve ragazzi,
    stiamo realizzando un portale e volevamo prendere come riferimento i portali in titolo...
    secondo voi cosa possiamo usare, tenendo presente che abbiamo la necessità di:
    - creare una comuniti e dare agli utenti la possibilità di crearsi blog
    - far commentare gli articoli
    - creare gallerie video e foto




    grazie mille!

  2. #2
    Le esigenze che elenchi mi sembrano essere coperte dalla quasi totalità dei CMS.
    Grossi portali di informazioni utilizzano (non solo) CMS commerciali quali Documentum o Vignette per l'integrazione con il workflow e la intranet aziendale.
    Eccoti!

  3. #3
    mmm....
    e cosa mi consigli di usare?
    magari qualcuno in italiano (non necessariamente) con un buon sito di supporto e tanti moduli e plug in...insomma uno attivo!

    grazie

  4. #4
    Come detto in altre occasioni non esiste un CMS migliore per tutti e per tutto.
    Da uno sguardo ai maggiormenti diffusi:
    - Wordpress
    - Joomla
    - Drupal
    - Textpattern
    - E107
    Eccoti!

  5. #5
    i blog non vanno bene in quanto sto per passare da un network di blog ad un portale...
    mi servirebbe un portale facilmente personalizzabile.

    ho provato ad installare joomla ma ci sono un sacco di cose che non vanno a partire dal layout ke non so come personalizzare...con dblog per es bastava personalizzare una pagina html e un css.

    poi non sono riuscito a trovare una guida ufficiale, ne per joomla ne per mambo...


    cmq le mie esigenze sono: hai presente repubblica.it? una cosa del genere..molto simile.

    credi che possa riuscire a farlo? o faccio priam a farmelo realizzare?
    se me lo facessi realizzare quanto mi costerebbe?

    grazie

  6. #6
    Originariamente inviato da emangelo
    se me lo facessi realizzare quanto mi costerebbe?
    dipende da cosa vuoi esattamente... penso che con meno di 5000 euro non te la cavi... anzi forse non meno di 10000... sai più si vuole far crescere un progetto e più lo si deve prevedere scalabile: questo influisce sui costi iniziali ( di progettazione e realizzazione ) ovviamente

  7. #7
    quindi diciamo che, viste le condizioni economiche ancora basse dell'associazione, non credo che riusciremmo a farcelo fare...
    dobbiamo optare per qualcosa di open source per il momento, e poi in un secondo momento con gli sponsor puntare a qualcosa di scalabile....

    ma i grandi, tipo repubblica & more, che usano?

    grazie

  8. #8
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    dipende da cosa vuoi esattamente... penso che con meno di 5000 euro non te la cavi... anzi forse non meno di 10000... sai più si vuole far crescere un progetto e più lo si deve prevedere scalabile: questo influisce sui costi iniziali ( di progettazione e realizzazione ) ovviamente
    Ad esclusione dei server e con una progettazione approssimativa direi
    Eccoti!

  9. #9
    Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Ad esclusione dei server e con una progettazione approssimativa direi
    beh dipende... se si usa già un framework ed un CMS modulare fatto come si deve ( si ok sono pochi ) rimane solo da scrivere i moduli e i template... metti 3 persone per un mese e nei 10000 ci stai abbondantemente...
    poi ovvio c'è tutta la gestione e il mantenimento dei software sottostanti e dell'hardware e la banda e tutto il resto...

    comunque dipende da cosa si vuole... 10000 li puoi spendere solo in consulenze volendo

    (ah ovviamente escludendo la redazione e l'inserimento dei contenuti eh )

    @emangelo
    sono cms fatti su misura, la maggior parte delle volte
    anche perchè sono piattaforme ampie che prevedono investimenti consistenti ( e più investi all'inizio e più risparmi in seguito )

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lbweb
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    138
    Sapete come si trasforma Wordpress in un sito (e non in un blog)? e su che parte del codice si deve lavorare?

    Se conoscete un CMS completamente personalizzabile, fatecelo sapere...

    inoltre vorrei sapere se secondo voi è possibile costruire un sito partendo da un CMS e modificandolo o integrandolo in un sito già strutturato...


    Saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.