Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Disegnare gocce di vernice che colano

Ciao a tutti, dovrei fare un'immagine in cui vi sono delle gocce che colano... gocce di colore ad esempio. Mi serve per un template. Vorrei far colore delle gocce di colore dall'header nella pagina principale del sito.... ma non so come farle....
    Avete pennelli per photoshop fatti bene che potrei usare? Se no come si fa a disegnarle? Mi servirebbero delle spiegazioni o delle guide/tutorial, grazie mille ragazzi!

se ti basta una roba tipo l'allegato, l'ho ottenuto in questo modo:

- ho aperto inkscape
    - con lo strumento tracciati e linee [1] ho disegnato una figura che ricordasse piu' o meno una colata di colore
    - con lo strumento nodi [2] ho sistemato i nodi e le maniglie in modo da affinare la forma
    - con il pannello [3] l'ho riempito di rosso
    - con lo strumento cerchi ho disegnato degli elementi a cui ho modificato i nodi per far assumere la forma desiderata
    - ho riempito questi elementi di colore sfumato bianco (sempre pannello [3])
    - ho lavorato sulle maniglie della sfumatura e sull'opacita' dell'elemento per rendere meno evidente e piu' "naturale" il riflesso della vernice

alla fine esporti in raster (file -> esporta in bitmap) e usi dove vuoi

se ti serve qualcosa di piu' complicato, meglio che aspetti chi lo sa fare davvero
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio