Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Preload Che Segue Un'animazione Personalizzata

SALVE RAGAZZI HO UN PROBLEMA CHE PER ME è GROSSO MA PER VOI POTREBBE ESSERE MINUSCOLO. VORREI CREARE UN PRELOAD NON CON LA SEMPLICA BARRA DI AVANZAMENTO MA SEGUENDO UN'ANIMAZIONE CREATA DA ME. MI SPIEGO MEGLIO: HO UN'ANIMAZIONE IN UNA MOVIE CLIP DI 20 FOTOGRAMMI LA QUALE VISUALIZZA UNA IMMAGINE CHE FA UN GIRETTO SUL LAYER COMPLETO DEL PROGETTO. IL PRELOAD E QUINDI LA PERCENTUALE DI CARICAMENTO NON DEVE SEMPLICEMENTE SEGUIRE LA CLASSICA BARRA MA DEVE SEGUIRE L'ANIMAZIONE SOPRA DESCRITTA, CIO' SIGNIFICA CHE QUANDO FINIRA' L'ANIMAZIONE SIGNIFICA CHE IL PRELOAD è ARRIVATO AL 100% E QUINDI IL FILMATO E' STATO CARICATO COMPLETAMENTE. SPERO DI ESSERMI SPIEGATO BENE, NON RIESCO A TROVARE LA SOLUZIONE, GRAZIE
    ...Choose your destiny...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ti sei spiegato...

ti consiglio comunque di leggere il regolamento... ricorda che scrivere tutto in maiuscolo per la netiquette equivale ad urlare
    Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole.
    tra l'altro aggiungo... è fastidiosissimo da leggere

detto ciò... passiamo al tuo problema, innanzi tutto ho bisogno di sapere se conosci la tecnica del preload e se hai usato in passato codice del genere...

ti ringrazio per la delucidazione a proposito del maiuscolo, lo eviterò.

io ho già creato un preload ma di quelli normali con la riga che si allunga utilizzando il comando "xscale"

comunque un preload che ho creato io lo puoi trovare al seguente indirizzo:
    http://www.mortalkombatmoves.it/mkhigh1024x768.htm

ti ringrazio per la risposta e per la celerità, grazie

ok perfetto... beh in pratica invece di usare _xscale utilizzi "gotoAndStop" con il corretto invio al frame che nella generalità dei casi dovrebbe corrispondere a questa formula

frame = Math.round((percentuale*20)/100);

questa riga va messa in più rispetto al solito codice di preload, e al posto di clip._xscale = percentuale; sostituisci clip.gotoAndStop(frame);

ti ringrazio davvero, vedo un pò se riesco, altrimenti ti mando il file .fla e me lo correggi tu se puoi. grazie ancora

Originariamente inviato da djtilt
    ti ringrazio davvero, vedo un pò se riesco, altrimenti ti mando il file .fla e me lo correggi tu se puoi. grazie ancora
    al massimo puoi postare il tuo codice qui... non ho flash a disposizione e non potrei aiutarti in quel modo

ciao di seguito il codice che ho usato per il preload:

INIZIO

car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();

valore=(car*100)/tot;
    progres=parseInt(valore) + "%";

setProperty(barra, _xscale, valore);
    kbcar=car;
    kbtot=tot;

if(car==tot){
    gotoAndPlay("movie", 1);

}

FINE

potresti darmi la versione corretta? ho creato una movieclip con nome istanza "animazione". grazie ancora

prova così

codice:
    var car = this.getBytesLoaded();
    var tot = this.getBytesTotal();

var valore = Math.floor((car/tot)*100);
    var progres = valore + "%";
    var frame = Math.round((valore*20)/100);

barra.gotoAndStop(frame);
    var kbcar = car;
    var kbtot = tot;

if(car >= tot){
    	gotoAndPlay("movie", 1);
    }

il preload funziona, la percentuale avanza, ma la movieclip "barra" si blocca al frame indicato nel seguente comando di action script:

barra.gotoAndStop(20);

probabilmente è necessaria un'azione che regoli l'avanzamento dell'animazione contenuta nella movie clip "barra" in relazione con la percentuale di caricamento del progetto...ossia, se la percentuale di caricamento è uguale al 20%, l'animazione (che è composta da 20 fotogrammi), si troverà al fotogramma numero 4...

Originariamente inviato da djtilt
    il preload funziona, la percentuale avanza, ma la movieclip "barra" si blocca al frame indicato nel seguente comando di action script:

barra.gotoAndStop(20);

probabilmente è necessaria un'azione che regoli l'avanzamento dell'animazione contenuta nella movie clip "barra" in relazione con la percentuale di caricamento del progetto...ossia, se la percentuale di caricamento è uguale al 20%, l'animazione (che è composta da 20 fotogrammi), si troverà al fotogramma numero 4...
    è esattamente quello che fa il codice che ti ho indicato... non ho scritto da nessuna parte nel codice barra.gotoAndStop(20);, ho scritto barra.gotoAndStop(frame);... e "frame" dovrebbe essere proprio il risultato di quanto hai detto tu stesso (la percentuale di caricamento rapportata al numero dei frame)

Permessi di invio