Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Diagnostica masterizzatore dvd? Problemi di masterizzazione

Conoscete un qualche programma di diagnostica per masterizzatori?

Sto uscendo pazzo.. non capisco se ho problemi con il masterizzatore, o con un set di dvd difettosi...

Se qualcuno avesse pazienza di leggere riporto anche il problema in se:

ieri cercavo di masterizzare degli avi e c'era un non meglio identificato errore di lettura dei datiu.. capitato due volte.. buttati due dvd, riprovo in emulazione e da ancora problemi. Provo ad escludere il file durante la cui copiatura avviene l'errore e pare andare (sempre in emulazione). Allora provo a masterizzare il resto e ottengo un errore diu calibrazione.. cosa già capitata altre volte semplicemente per difetto di qualche dvd (insomma riprovando con altri dvd andava sempre bene). Ripòrovo con un altro dvd e pre andare se non che quando vado a rileggere i file direttamente dal dvd non me li apre.
    Riprovo con un altrom dvd e altri file e su alcuni file pare avere difficoltà di lettura.
    Riprovo con un altro dvd e altri file.. appena masterizzati vengono letti (dal amsterizzatore stess).. provo sul lettore dvd e non vengono letti alcuni file... provo sul lettore dvd del portatile e inizialmente gli stessi due file che nn venivano letti dal lettore dvd del PC non vengono letti.. ma adun secondo tentativo (senza neanche estrarre il dvd) funziona tutto (anche la terzo e al quarto)...

nn ci sto capendo nulla

Va detto che i dvd fanno parte di una campana di 100 dvd, e sui 70 circa che ho usato fin'ora ne sono capitati 2-3 o forse 4 che davano il famoso errore di calibrazione.. quindi potrebbe essere che tutti quelli che ho provato adesso fossero difettosi (o si fossero rovinati, per esempio quando tempo fa la cmapana mi è cascata dalla menslina che la regge)...anche se vista la precedente frequenza mi sembra curioso che si accentrino tutti ora, così come non capisco il diverso comportamento di diversi lettori.

Che ne pensate?

Il masterizzatore è un Pioneer 107D

grazie

ho provato con un dvd di un'altra marca, fregato al mio coinquilino, e pare andare tutto bene.. viene tutto letto da tutti i lettori..

morale: non comprerò mai più dvd Princo

(anche se per avere la certezza a sto punto dovrei provare più e più volte con dvd di altra marca.. che comprerò domani )

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    verbatim o al massimo tdk
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    verbatim o al massimo tdk
    sì, me ne sono convinto..

tanto per la cronaca: ho provato con altri dvd verbatim.. nessun problema.. il problema ora è: sti 30 princo che ho.. li btutto? :ghghgh:
    Saranno tutti così?
    Ieri per scruupolo ho provato con un dvd preso a metà dei rimanenti.. e dava problemi pure quello.. se so' tutti difettosi me 'ncazzo

lol princo... non li darei da mangiare manco al mio cane
    così la prossima volta impari tiè tiè

provali tutti dai

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    confermo quanto detto, in passato nell'erronea convinzione di risparmiare qualcosina sui supporti ne acquistai un bel pò di princo, ebbene sono riuscito a masterizzarli tutti quanti ma il 90% di essi si bloccava inesorabilmente con un bel errore di ridondanza ciclico e questo si verificava senza che il supporto avesse il benché minimo graffio o danno.

da evitare come la peste, assolutamente scadenti.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Occhio che anche quelli che sei riuscito a masterizzare senza problemi, a distanza di 6÷8 mesi cominceranno a non leggersi più (esperienza personale ).

Originariamente inviato da teo1964
    Occhio che anche quelli che sei riuscito a masterizzare senza problemi, a distanza di 6÷8 mesi cominceranno a non leggersi più (esperienza personale ).

Permessi di invio