Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: .htaccess non va

Utente di HTML.it

.htaccess non va

Qualcuno mi sa dire per quale motivo questo redirect non funziona.

ErrorDocument 404 http://www.miosito.it

Puo dipendere dal server su cui è caricato il sito,
    da una altra parte lo sto usando e funziona a meraviglia.

Ho spostato un intero sito e anche il nome è cambiato, allora al vecchio indirizzo ho messo una pagina che manda su quello nuovo e contemporaneamente ho pensato di mettere un htaccess in modo che qualunque errore o visita diretta a una pagina del sito vecchio venissero reindirizzate alla home cosi il vistitatore puo appurare che il sito è stato trasferito.

In teoria una visita al sito www.miosito.it/paginainesistenteovecchia
    dovrebbe essere reindirizzata a www.miosito.it ma invece mi da il solito errore 404.

Bye e grazie in anticipo

ma non è meglio usare il 301 /permanent ?

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Non so se l'error handling da parte dell'htaccess può reindirizzare ad un htpp esterno.
    Sicuramente può reindirizzare ad u file interno al dominio dove risiede l'HTaccess.

Potresti risolvere in questo modo....

Imposti l'htaccess così:

Codice PHP:
    ErrorDocument 404 /error/notfound.html 
    e il file notfound.html lo crei con questo codice:

Codice PHP:
    <HTML>
    <
    HEAD>
    <
    META HTTP-EQUIV="refresh" content="1;URL=http://www.miosito.it/" />
    <
    TITLE>Page has moved</TITLE>
    </
    HEAD>
    <
    BODY>
    quello che vuoi o anche niente...
    </
    BODY>
    </
    HTML
    Di modo che l'htaccess al presentarsi dell'errore 404 ributta l'utente sulla pagina notfound.html presente nel vecchio server dove si trova anche l'htaccess. E dal file notfound.html l'utente viene subito ributtato sul nuovo dominio grazie al meta refresh....

Può andare?

Se anche così l'htaccess non funzia allora senti il tuo provider di quell'hosting se il server supporta gli htaccess!
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Utente di HTML.it
    Niente da fare con notfound.html
    L'altra alternativa la 301 come sarebbe?
    provo a sentire aruba ma mi cadono le braccia al solo pensiero.
    Bye

Il 301 è solo un numero d'errore diverso dal 404, ma sempre la solita pappa è....

Ora vedo che il tuo provider non supporta htaccess su hosting windows, mentre li supporta su hosting linux, secondo le seguenti specifiche:
    http://assistenza.aruba.it/kb/idx/0/...-htaccess.html

E in particolare per l'errore 404:
    http://vademecum.aruba.it/start/linux/404.htm

...ma devi assicurarti di avere un hosting linux per poter usare l'htaccess!!
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Io sapevo che il 301 fosse migliore per i motori di ricerca in quanto non indica un errore di pagina non trovata e con un redirect che alcuni spider non seguirebbero ma con lo status 301 o permanent si indica allo spider che la vecchia pagina è stata trasferita in diversa locazione.

Ovvio che lato utente sempre un redirect è

Si dicevo che è la stessa roba, non per i motori di ricerca etc.... dico che se il server non gli legge l'htaccess per la gestione del 404, non gli leggerà nemmeno la gestione del 301.
    Perchè il richiamo è lo stesso, a parte il numero errore, e il mezzo è sempre l'htaccess.

Se è su server windows, il suo provider non gli accetta gli htaccess e pertanto che sia 404 o 301 non potrà farci nulla. Se invece è linux allora può usarlo ma deve attenersi alle particolari specifiche dettate dal vademecum.... ogni provider fa le sue scelte gestionali del resto.

Utente di HTML.it
    Il computer da parecchi grattacapi a chi vuole adentrarsi un po di piu nei particolari ma per fortuna c'è sempre chi ti da una mano.

Come al solito siete troppo grandi.
    Se non ci foste bisognerebbe inventarvi.

Bye

Bene, è stato un piacere! L'importante è che tu abbia risolto

Ho lo stesso problema: il redirect alla pagina personalizzata funziona se provo in locale, funziona anche se richiamo il sito tramite ip, ma quando apro con l'alias del dominio non va più...

Permessi di invio