Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    contro tendenza (pellicola)

    da ieri ho scattato tre rullini di cui uno in bianco e nero, era una vita che non usavo la pellicola, mi ero quasi dimenticato dell'attesa dello sviluppo
    voi scattate mai in pellicola o ormai solo schede di memoria?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    io sono ggiovine ggiovine, però ho ereditato un po' la passione da mio papà che è un grande appassionato. di recente ho fatto un po' di scatti con le sue Nikon FM2 e Pentax MX.. basta guardare dentro nel mirino per sbavare altro che quei buchi delle reflex digitali
    certo, gli scatti che si fan su pellicola son 1/1000 di quelli che si farebbero in digitale, però poterbbe essere una spinta per aumentare la qualità dei propri scatti
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  3. #3
    infatti, oltretutto so che negli USA per esempio il consumo di pellicola è salito negli ultimi tempi
    e poi dai, domani porto le pellicole in laboratorio e dopodomani ho i negativi e le scansioni dei negativi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da chemako
    infatti, oltretutto so che negli USA per esempio il consumo di pellicola è salito negli ultimi tempi
    e poi dai, domani porto le pellicole in laboratorio e dopodomani ho i negativi e le scansioni dei negativi
    non ho capito.. ti fai fare le scansoni con lo scanner professionale?
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  5. #5
    Solo digitale, anche se ogni tanto mi prende la tentazione di comprarmi una reflex analogica.

  6. #6
    si si, con due euro e mezzo mi danno i negativi e le scansioni, poi per la stampe si starà a vedere, scelgo le foto e poi vedo dove portarle, ormai laboratori che stampano bene la pellicola sono rari

  7. #7
    Originariamente inviato da darkmavis
    Solo digitale, anche se ogni tanto mi prende la tentazione di comprarmi una reflex analogica.
    non so, ma sentire il clack dell'otturatore dell'analogica e sentire il motore che fa avanzare la pellicola è una bella sensazione

  8. #8
    felice possessore di EOS 5 ... scatto solo a pellicola.. anche se la tentazione di una digitale ogni tanto c'è.. ma non potrei mai passare totalmente al digitale... (certo se mi regalano un 5D non la disdegno eh... )

    edit: dimenticavo.. ho pure lo scanner Epson Perfection 4490 Photo.. che mi permette di scansionare negativi, sia colori che b/n, le diapositive, e volendo anche negativi in medio formato (6x6 mi pare.. ma tanto non lo userò mai ) oltre a ovviamente le foto gia stampate
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da chemako
    non so, ma sentire il clack dell'otturatore dell'analogica e sentire il motore che fa avanzare la pellicola è una bella sensazione
    motore? sono rimasto alla levettina da girare io
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  10. #10
    la FM-2 fa parte della mia wish list insieme a tutta la serie F dalla prima alla F5
    penso comincerò con la F3, ho trovato un sito americano con dei prezzi molto buoni, anzi se vi interessa...i link dei negozi si possono postare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.