Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Alice su Linux

Alice su Linux

salve a tutti
    ho un problema con la connessione a internet tramite alice, ho un contratto con telecon annuale di 18 euro al mese compreso l'affitto del modem, il mio problema è sorto quando ho deciso di cambiare il sistema operativo da windows xp x64 a Suse Linux 10.0, come posso fare a far funzionare il modem alice su linux??

grazie

Guest

Re: Alice su Linux

Originariamente inviato da Masso
    salve a tutti
    ho un problema con la connessione a internet tramite alice, ho un contratto con telecon annuale di 18 euro al mese compreso l'affitto del modem, il mio problema è sorto quando ho deciso di cambiare il sistema operativo da windows xp x64 a Suse Linux 10.0, come posso fare a far funzionare il modem alice su linux??

grazie
    Hai messo i server DNS nel router ? un mio collega stava prendendo l esaurimento con linux perche alice non gli andava appena gli ho detto di mettere i server DNS dentro ( non sapeva manco cosa erano ) si e messo ad andare e non sono un mago !!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Re: Alice su Linux

Originariamente inviato da Andrea786
    Hai messo i server DNS nel router ? un mio collega stava prendendo l esaurimento con linux perche alice non gli andava appena gli ho detto di mettere i server DNS dentro ( non sapeva manco cosa erano ) si e messo ad andare e non sono un mago !!
    misà che lui cerca proprio i driver per il modem su linux ( dato che su xp tutto funzionava ).

Misà che fa prima con un modem ethernet e risolve il prblema.

Guest

Re: Re: Re: Alice su Linux

Originariamente inviato da Cisco x™
    misà che lui cerca proprio i driver per il modem su linux ( dato che su xp tutto funzionava ).

Misà che fa prima con un modem ethernet e risolve il prblema.

E mi sa di si che fa prima con un router !!
    Masso prova a vedere se sul sito del produttore del tuo modem ci sono i driver per linux se ci dici il modello del modem forse proviamo a darti una mano anche se con i modem di alice e linux non ce molta speranza !!

Uhm, perchè non provi ad installare Suse 10.2?
    ... o meglio ancora l'ultima Ubuntu?

Magari ce l'hanno già i driver per il tuo modem.
    Urashima Keitaro

Con Mandriva 2007, modem Speed Touch Manta Usb ed Alice navigo tranquillamente.

Il problema è da ricercare più che altro nella configurazione del modem (driver) poichè non è particolarmente agevole, soprattutto se la periferica è Usb.

Grazie a tutti per le risposte!

ho risolto il problema acquistando un nuovo modem adsl a pochi euro in quanto il servizio tecnico di telecom mi ha assicurato che i loro modem non possono funzionare su sistemi operativi open suorce!

grazie cmq!

Il modello esatto nn lo so, anche cercando sul modem nn appaiono scritte, cmq è quello circolare con la fessura per le smart card sul lato e una specie di connettore rettangolare sul fondo. Se non ricordo male sulla confezione c'era scritto ALICE GATE MODULO BASE.

ma io sulla ubuntu uso l'ufo robot (il pirelli con la scritta alice) e lo uso tranzuillamente sulla ubuntu e sulla suse
    sulla ubuntu basta lanciare dalla shell un pppoeconf e funziona alla grande
    sulla suse devi andare in yast e installare kinternet e configuri tutto con quello
    ovviamente tutto funziona solo con l'eth (ethernet)
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

Permessi di invio