Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    El rumbero
    Guest

Codice blocca salvataggio

Mi servirebbe il codice, credo che sia HTML, da inserire in una singola pagina del mio sito per impedire agli utenti che la visitano di effettuare il salvataggio di gif animate tramite tasto destro e funzione "salva immagine con nome" ecc...

qualcono mi saprebbe spiegare come si fà?

assie

Utente di HTML.it
    Sappi che se anche usi il codice (quello del tasto destro) è inutile perchè si può salvare tutto egualmente (es: basta salvare l'intera pagina). Quindi ti consiglio di lasciar perdere. Se fai la ricerca in questo forum vedrai quante volte che questo argomento è già stato trattato e vedrai che la maggior parte ti sconsiglia di usarlo..ciao ciaoo

El rumbero
    Guest
    Io stesso avevo spesse volte sconsigliato l'uso . Perchè sapevo bene che con il ctrl+alt+stmp si poteva comunque ottenere l'immagine desiderata. Con gif animate speravo che il discorso campiasse poichè nessun stamp della videata poteva prendere tutti i frame. Ma se mi parli del salvataggio della pagina allora...

... non è che potrei mettere le immagini nella cartella "private" e inibire col codice il salvataggio? potrebbe funzionare?

Originariamente inviato da El rumbero
    Io stesso avevo spesse volte sconsigliato l'uso . Perchè sapevo bene che con il ctrl+alt+stmp si poteva comunque ottenere l'immagine desiderata. Con gif animate speravo che il discorso campiasse poichè nessun stamp della videata poteva prendere tutti i frame. Ma se mi parli del salvataggio della pagina allora...

... non è che potrei mettere le immagini nella cartella "private" e inibire col codice il salvataggio? potrebbe funzionare?
    Tutto quello che vuoi far vedere ad un utente che naviga sul tuo sito finisce in un modo o nell'altro nel computer dell'utente. Quindi non puoi farlo. Al limite puoi complicargli la vita con barbatrucchi come quello del tasto destro, ma un utente smaliziato riuscirà ad aggirare questi trabocchetti in maniera piuttosto disinvolta.

Utente di HTML.it
    Potresti creare un'area riservata (asp o php) dove solo quelli che vuoi tu possano scaricare le immagini. Le mie conoscenze ( e penso anche quelle degli altri ) non hanno altri metodi per evitare il salvataggio ma come ti hanno già detto ci sono solo piccoli trucchi che però in fondo non portano a niente.

Originariamente inviato da pb6771
    Potresti creare un'area riservata (asp o php) dove solo quelli che vuoi tu possano scaricare le immagini. Le mie conoscenze ( e penso anche quelle degli altri ) non hanno altri metodi per evitare il salvataggio ma come ti hanno già detto ci sono solo piccoli trucchi che però in fondo non portano a niente.
    Usate Firefox... se tutti usassimo Firefox nessuno potrebbe rubarci le foto, le gif o qualsiasi altra cosa che non vogliamo venga recuperata da estranei.

la cache di firefox è codificata
    Il luogo più in vista è spesso quello dove non si pensa di cercare.

Utente di HTML.it
    Partendo dal principio che sono gli altri che scaricano le foto e siccome usano per la maggior parte Ie il tuo ragionamento è inesatto. Poi prova te stesso a salvare qualsiasi pagina con firefox usando il comando " salva pagina con nome" e vedrai che che avrai scaricato tutto quindi....la conclusione è semplice.... ciao ciaoo

Permessi di invio