Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Menù in JavaScript bloccato dal browser

Nel mio sito ho messo un menù a tendina in JavaScript.

Purtroppo al caricamento della pagina viene bloccato e non viene visualizzato (blocco popup, script e vari).
    Ho letto altri post sull'argomento e mi pare di aver capito che non è possibile disattivare temporaneamente il blocco per la visualizzazione del menù.

Vorrei quindi visualizzare un messaggio di avviso all'utente che ha attivo il blocco, così sa che per visualizzare il menù e continuare la navigazione, deve disabilitare il controllo o perlomeno consentire l'esecuzione degli script sul sito in corso di caricamento.

Come faccio a sapere se è attivo o meno il blocco script?
    Quali istruzioni utilizzare per sapere se il menù è stato bloccato o meno e quindi visualizzare un messaggio di avviso sul quale premere OK?

Grazie.

Ciao a tutti!

Utente di HTML.it
    non credo sia possibile accedere a tali informazioni...ripeto....'non credo'

Stai provando il menu in locale con IE 6.0 su Win XP SP2?
    se la risposta è si,allora il blocco è per quello, quando il sito è online il blocco non avviene più.
    Cmq c'è un tag che viene visualizzato solo se il browser ha i comandi javascript disattivati:
    codice:
    <noscript>
    Attenzione bisogna attivare i comandi javascript.
    </noscript>
    «Non esiste mondo fuor dalle mura di Verona; ma solo purgatorio, tortura, inferno. Chi è bandito di qui, è bandito dal mondo e l'esilio dal mondo è morte...»
    - William Shakespeare -

Utente di HTML.it
    Esattamente! Sono in locale e su Win XP SP2.
    Dove posiziono il tag che mi hai suggerito? Prima del codice JavaScript (che a sua volta si trova prima di BODY)?

il tag lo posizioni dove vuoi che appaia il messaggio,io consiglierei subito dopo il menu, in modo che se l'utente ha i javascript attivi vede il menu funzionante, mentre se li ha disattivati vede il messaggio d'errore al posto del menu, penso che in questa maniera renda meglio l'idea.
    Una cosa tipo:
    codice:
    <body>
    <div>Menu</div>
    <noscript>Attenzione attivare i javascript</noscript>
    ....il resto della pagina
    </body>
    Cmq per evitare il blocco pop-up imposto dal service-Pack 2,installati un server sul tuo pc.
    Puoi installare, EasyPHP, oppure PAMPA (se li cerchi con google, li trovi subito).
    «Non esiste mondo fuor dalle mura di Verona; ma solo purgatorio, tortura, inferno. Chi è bandito di qui, è bandito dal mondo e l'esilio dal mondo è morte...»
    - William Shakespeare -

Utente di HTML.it
    Gentilissimo!

Permessi di invio