Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    obiettivo SIGMA17-70/2.8-4.5 DC

    ho visto che si trova a prezzi ragionevoli. Lo volevo per sostiutire quella schifezza del 18-55 standard della canon. Qualcuno per caso ce l'ha e mi sa dire come va?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  2. #2

    Re: obiettivo SIGMA17-70/2.8-4.5 DC

    Originariamente inviato da lufo5
    ho visto che si trova a prezzi ragionevoli. Lo volevo per sostituire quella schifezza del 18-55 standard della canon. Qualcuno per caso ce l'ha e mi sa dire come va?
    E' un ottimo obiettivo, molto versatile e di ottima qualità (per quel che costa).
    Sopra i 35mm è veramente notevole come lente. Le uniche pecche sono: la distorsione e la morbidezza a 17mm, ed il tenere i 2.8 solo fino a 20mm, poi passa a 3.5 (mi sembra). Ottimo anche per il macro, mette a fuoco fino ad 1 cm dell'obiettivo con rapporto 1:2.3.
    Io te lo consiglio vivamente.
    Sennò se non ti interessano i 70mm, ed hai 100 euro in più da spendere, ti consiglio il Tamron 17-50, che da quel che ho visto qualitativamente è eccezionale, al pari del Canon 17-40 L.

    Se vuoi vedere delle foto fatte con il mio sigma, clicca qui

  3. #3
    grazie.
    oltre al tamron 17-50 ho visto che c'è anche il 28-75/2.8 SP XR Di (che è nella stessa fascia di prezzo del sigma di cui sopra). Hai provato anche quello?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  4. #4
    Originariamente inviato da lufo5
    grazie.
    oltre al tamron 17-50 ho visto che c'è anche il 28-75/2.8 SP XR Di (che è nella stessa fascia di prezzo del sigma di cui sopra). Hai provato anche quello?
    No, però la lunghezza focale non mi sembra molto utile per una APC-S, o meglio, non è certamente un tuttofare, visto che 28 x 1.6 = 44.9, è quasi un normale-medio tele.

  5. #5
    però il 28-75 affiancato a un grandangolare ce li vedrei bene, quello è un obiettivo molto buono, ho visto dei test confrontato con il 24-70 canon e non sfigurava poi tanto

  6. #6
    Originariamente inviato da chemako
    però il 28-75 affiancato a un grandangolare ce li vedrei bene, quello è un obiettivo molto buono, ho visto dei test confrontato con il 24-70 canon e non sfigurava poi tanto
    eh.. riuscissi a prendere il 17-50 e il 28-75 sarebbe il top... Ma mi sa che ripiegherò sul 17-70.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  7. #7
    Originariamente inviato da lufo5
    eh.. riuscissi a prendere il 17-50 e il 28-75 sarebbe il top... Ma mi sa che ripiegherò sul 17-70.
    17-50 e 28-75 insieme non avrebbero senso :-)
    Il top sarebbe canon 10-22 e canon 24-105

  8. #8
    Il 17-50 Tamron è un on vetro ma intilizzabile a tutta apertura in quanto la caduta di nitidezza ai bordi è veramente evidente, da 5.6 in avanti lavora bene.

    Io vado contro corrente e invece ti consiglio di fare uno sforzo economico e prendere un 17-40 usato con cui, abbinato magari ad un 50mm, puoi ottenere un ottimo corredo fotografico.

    Se invece preferisci la versatilità alla nitidezza e vuoi spendere un pò meno, prendi il Sigma 17-70 o tieni in considerazione anche il 18-50 sempre Sigma.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  9. #9
    Originariamente inviato da Federix
    Il 17-50 Tamron è un on vetro ma intilizzabile a tutta apertura in quanto la caduta di nitidezza ai bordi è veramente evidente, da 5.6 in avanti lavora bene.

    Io vado contro corrente e invece ti consiglio di fare uno sforzo economico e prendere un 17-40 usato con cui, abbinato magari ad un 50mm, puoi ottenere un ottimo corredo fotografico.

    Se invece preferisci la versatilità alla nitidezza e vuoi spendere un pò meno, prendi il Sigma 17-70 o tieni in considerazione anche il 18-50 sempre Sigma.
    Da chi ha il tamron ho saputo che anche a TA è nitidissimo, qui c'è un test di photozone.de che ne dimostra la bontà.

  10. #10
    Io ho visto alcune foto originali in rete e, da quello che ho visto, a TA non è nitidissimo ai bordi, anzi, tutto il contrario, però ho notato che da 5.6 in avanti lavora bene. Ora guardo quel test.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.