Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

GIF e PNG: non riesco a inserire immagini

Ciao, e spero non venga considerato un doppio post...

Non riesco a inserire nessuna immagine tramite i css (forse non le carica e basta, dato che, se provo ad eliminare i file delle immagini mentre la pagina web è aperta, mi dice: impossibile eliminare percheè il file è già in uso da un'altro utente).
    Dovrei usarle come sfondi, ma il fatto sta che si vede solo il colore impostato come sfondo (background) ed anche se tolgo questo, l'immagini non vengono caricare/visualizzate lo stesso.
    Non ci dovrebbero stare errori di sintassi, tanto che ho fatto anche una prova con un documento "sintetico". Il fatto è che proprio non si vedono, e neanche occupano lo spazio fisico a loro competente
    Io creo un tag <div id="xx"> e a questo con il codice css gli imposto l'immagine e il colore di sfondo (tutto usando "background", ma anche separando le scritte e usando "background-image" non funge uguale) facendo caso a TUTTO. Ma non mi visualizza le immagini.
    Ho provato anche mettendo le immagini in "body {....}", ma non va uguale.
    Uso IE. E' lui il problema?
    Ditemi cosa fare, o non so come continuare il lavoro..
    GRAXIE!!!!

secondo me e' un problema di percorsi non validi...

quando linki una immagine ad un foglio di stile il percorso per trovare il file deve essere relativo al file css, non al file html che lo utilizza. Forse ti sto dicendo una ovvietà, ma è un errore che capita più spesso di quanto possa sembrare
    Gabriele B. - http://9thcircle.it

grazie per l'aiuto,

ma non è quello (anche perchè dato che i file stanno tutti sulla stessa cartella, il percorso.... bhé si capisce....).

Ho or ora letto nelle miei "fonti informative" (manuali e la guida di questo sito) che, riporto testualmente: <Se le immagini sono disabilitate...> in questa pagina bisogna impostare ANCHE un colore di sfondo.
    Il fatto è che questo già lo faccio.
    Allora sto arrivando a questa conslusione: LE IMMAGINI SONO DISABILITATE.
    Come posso "riabilitarle"???

Ho messo anche i file nel hosting e le ho caricate in un sito che uso per fare i vari test, ma neanche lì le immagini compaiono. Ho cercato di mettere allora le immagini direttamente nel file html, ma neanche quello le fa vedere (mentre le immagini già presenti nel sito -in cui però usai solo il linguaggio html- le fa, fortunatamente, ancora vedere).

Metti caso il problema è effettivamente che le immagini sono disabilitate, che devo fare? DOVE/COME le posso abilitare?
    Ovviamente le ho salvete nei formati gif e png....come da titolo...

Grazie mille per l'aiuto

ai tempi in cui si navigava col 28.8 si' che si usava l'opzione di disabilitazione delle immagini ma con la larga banda...

non credevo nemmeno che le ultimi versioni dei browser avessero questa funzionalità, ancora...

non so dirti di preciso perche' non ho IE, ma sicuramente tra le opzioni c'è qualcosa a riguardo...tuttavia...

...nn credo proprio che sia quello il tuo problema, altrimenti nn vedresti nessuna immagine in nessun sito. Francamente non ho capito cosa potrebbe intendere l'estratto della guida con "immagini disabilitate"...

grazie.
    Quindi dici che per te non è un problema delle immagini disabilitate? Io non so se si può impostare, però quella guida parle di "possibilità" che le immagini possano essere disabilitate... bho?
    Speriamo che qualcuno sappia e voglia aiutarmi...
    altrimenti vi posso spedire il codice completo e mi dite che cosa è!

si', e' una buona idea

e magari uppa il codice e le immagini da qualche parte, cosi' che possa fare due test "live" con i browser che ho qui disponibili

La possibilità che le immagini siano disabilitate non è così remota dato che io che navigo col cellulare (come modem) le disabilito quando non ho copertura UMTS. Detto ciò per riabilitare le immagini le procedure sono diverse da browser a browser.
    Se non fosse un problema di browser, probabilemente se posti il codice risolviamo tutto.

Allora vi posto tutto!!
    A rigor di logica, come si capisce, tutti e tre questi documti sono nella stessa cartella...
    E a questo punto speriamo giusto che l'errore non sia una banale disattenzione sfuggitami 1000 volte.....
    per vederla in web clicca qui

CODICE HTML

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//IT"
    "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">

<html>

<head>
    <title>Layout Centrato con due colonne a larghezza fissa</title>
    <link rel="stylesheet" href="layout.css" type="text/css" />
    </head>

<body>
    <div id="centrato">
    <div id="intestazione">

Qui viene scritto il testo dell'intestazione pagina Qui viene scritto il testo dell'intestazione pagina
    </p>
    </div>

<div id="corpo">

<div id="colonna-1">

Qui viene scritto il testo della prima colonna Qui viene scritto il testo della prima colonna Qui viene scritto il testo della prima colonna Qui viene scritto il testo della prima colonna Qui viene scritto il testo della prima colonna
    </p>

Qui viene scritto il testo della prima colonna Qui viene scritto il testo della prima colonna Qui viene scritto il testo della prima colonna Qui viene scritto il testo della prima colonna Qui viene scritto il testo della prima colonna Qui viene scritto il testo della prima colonna Qui viene scritto il testo della prima colonna Qui viene scritto il testo della prima colonna Qui viene scritto il testo della prima colonna
    </p>
    </div>

<div id="colonna-2">

Qui viene scritto il testo della seconda colonna Qui viene scritto il testo della seconda colonna Qui viene scritto il testo della seconda colonna Qui viene scritto il testo della seconda colonna Qui viene scritto il testo della seconda colonna Qui viene scritto il testo della seconda colonna Qui viene scritto il testo della seconda colonna
    </p>

Qui viene scritto il testo della seconda colonna Qui viene scritto il testo della seconda colonna Qui viene scritto il testo della seconda colonna Qui viene scritto il testo della seconda colonna Qui viene scritto il testo della seconda colonna Qui viene scritto il testo della seconda colonna Qui viene scritto il testo della seconda colonna
    </p>
    </div>

</div>

<div id="pie-di-pagina">

Qui viene scritto il testo del pie di pagina Qui viene scritto il testo del pie di pagina
    </p>
    </div>
    </div>
    </body>
    </html>

QUESTO E' IL CODICE CSS
    chaimato appunto layout.css
    body {
    margin: 0;
    padding: 0;
    text-align: center; /* per IE5.x/Win */
    background: #eee;
    color: #000;
    }
    #centrato {
    width: 700px;
    margin: auto;
    text-align: left; /* per IE5.x/Win */
    }
    #corpo {
    float: left;
    width: 694px;
    border-left: 3px solid #000;
    border-right: 3px solid #000;
    background: #fff url(sfondo.gif) left top repeat-y;
    }
    #colonna-1 {
    width: 200px;
    margin-right: 3px;
    background: transparent;
    }
    #colonna-2 {
    widht: 500px; /* questo io l'avrei tolto nel mio codice, ma il testo lo scrive insieme al widht da 491px (che è quello che serve per la larghezza di questa colonna). Comunque l'ho provato sia con la ripetizione del widht che senza */
    background: transparent;
    width: 491px;
    }
    #intestazione {
    background: #666;
    color: #fff;
    border: 3px solid #000;
    }
    #pie-di-pagina {
    background: #666;
    color: #fff;
    clear: left;
    border: 3px solid #000;
    }
    #intestazione, #colonna-1, #colonna-2, #pie-di-pagina {
    padding-top: 0.5em;
    padding-bottom: 0.5em;
    }
    div p {
    margin: 0;
    padding: 0.5em 1em;
    }

QUA c'è l'immagine, che comunque è questa... chiamata sfondo.gif

Grazie mille e speriamo bene... anche che l'errore non sia banale disattenzione!!

ad occhio nn vedo cazzabubbole....uppa su un server che provo a fare qualche prova da browser

Allora, ho creato una pagina da zero copiando direttamente il tuo codice e incorporando il css nella pagina e salvando l'immagine di sfondo. Il risultato è stato negativo: l'immagine di sfondo non vuole sapere di vedersi. Ho notato una cosa però quando sono andato a salvare l'immagine: me la salva come png... vuoi vedere che se cambio sfondo.gif in sfondo.png funge tutto... risultato: funge tutto!

In breve controlla il formato della tua immagine!

Permessi di invio