Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    568

    [Assembly] Aiuto totale

    Raga entro domani devo sapere un pò di assembly per far eun esame, mi sapete consigliare qualke sito?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    305
    Oki.lib Libreria per creare il proprio Engine del sound nei propri progetti
    http://www.twork.it/public/oki/guestbook.asp

    Sistemi di Gestione Studio e Sviluppo per giochi a pronostici
    http://www.twork.it/programmi/programmi.html

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,480
    Mi sembra che tu ci abbia pensato un po' tardi ... domani fai un esame e in meno di 24 ore devi conoscere l'assembler ... complimenti ...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    568
    È stata una decision dell'ultimo momento darlo, perkè voglio vedere se riesco a togliermene un altro. Vi faccio un esempio di traccia

    Esercizio 1
    1.1 Si scriva una subroutine assembly intersezioneElementi che riceve in ingresso due array A e B di numeri interi e stampa su video la stringa “Intersezione Vuota” se nessun elemento di A è presente anche in B, altrimenti stampa in sequenza gli elementi in comune. Ad esempio, se A = [4, -11, 5, 7, 4, 8] e B = [3, 2, 5, 10, 9, 4], il metodo stamperà 5 e 4.
    1.2 Scrivere quindi un programma che invochi intersezioneElementi, e provveda a passare come parametri gli indirizzi di A e B alla subroutine.
    1.3 Si richiede infine di disegnare lo stato dello stack (record di attivazione) durante l’esecuzione di intersezioneElementi.

    Esercizio 2
    2.1 Dato il valore modulo e segno -45, fornirne la codifica binaria in complemento a due, utilizzando il minor numero possibile di bit, ipotizzando che il valore fornito (-45) sia espresso rispettivamente nelle basi (a) 8, (b) 10 e (c) 16
    2.2 Sommare i numeri 11101001c2 e 00101001c2 (complemento a 2 con 8 bit) e convertire il risultato in decimale.
    2.3 Fornire il valore in base 10 completo di segno, del numero binario 10101010 interpretandolo rispettivamente come: (a) numero intero assoluto; (b) numero intero relativo, in modulo e segno; (c) numero intero relativo in complemento a due.
    2.4 Si esegua l’operazione: BC2A – D7A0 trasformando i numeri dalla base 16 in binario (complemento a 2).
    2.5 Dato il numero reale in base 10:
    -21,333
    lo si converta in base 2, scrivendone la corrispondente rappresentazione nella notazione standard IEEE 754 floating point singola precisione a 32 bit (1 bit per il segno, 8 bit per l’esponente polarizzato e 23 bit per la parte frazionale della mantissa normalizzata).
    Si scriva infine la stringa di 32 bit ottenuta come sequenza di cifre esadecimali (base 16).

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    568
    In breve ne devo saper eun minimo per fare questi esercizi Nulla di approfondito. Perkè di per se il programma di esame copre un minimo di assembly

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.