Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235

    Classifica migliori brand

    1) Apple - 100
    2) Acer (vs Ferrari, TravelMate) - 64
    3) DELL - 60
    4) Asus - 58
    5) Toshiba - 46
    6) IBM - 40
    7) Sony Vaio - 32
    8) HP - 30
    9) Packard Bell - 28
    10) Acer (vs Aspire) - 28

    Criteri utlizzati (posto 100 il brand con performance migliori)
    1) Qualità del case (antigraffio, robustezza, etc.)
    2) Qualità garanzia (competenza, numero a pagamento o gratuito, velocità, ti prendono a casa il prodotto o devi portarlo tu, etc.)
    3) Quantità della garanzia (1 o 2 anni)
    4) Prezzo
    5) Design
    6) Dotazione software (quanti a quali, te li forniscono su cd oppure solo istallati sull'HHD, etc)
    7) Possibilità di personalizzare il pc/notebook (è strutturato su windows o no, facilità partizione, etc.)
    8 ) Rumorosità ventola
    9) Surriscaldamento del case (dipende da qualità e quantità pasta termica, ma anche da qualità materiali)
    10) Qualità e dimensione display
    11) Accessori e periferiche (bluetooth, webcam, numero porte usb, ingresso tv, casse audio, doppia porta cd/dvd, etc.)
    12) Peso
    13) Qualità Assemblaggio (per esempio molto utile l'HHD rimovibile)
    14) Autonomia con batterie. (Per i notebook non mac direi che è ok sopra le 3 ore, scarsa sotto...)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    vedere gli Acer su gli asus mi fa un pò sorridere.
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235
    Originariamente inviato da Casper87
    vedere gli Acer su gli asus mi fa un pò sorridere.
    solo quelli ferrari e travelMate non certo gli aspire... I.M.H.O. l'acer fa notebook eccellenti e mediocri, l'asus sono tutti buoni, ma non ha in catalogo un notebook come il Ferrari 1000

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    dici che i travelmate possono competere con gli asus (magari i lamborghini?)
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,027
    Vedere hp vicina a packard bell a me invece fa sganasciare dalle risate!!

    e toshiba che secondo me è uguale a dell? se io acquistassi un laptop sicuramente prenderei o hp o dell o toshiba ...sony costano troppo rispetto a quello che danno e ormai ibm è sbrandellata, anche se ha ancora note di qualità!

    Ma chi l'ha stilata sta cosa?

    CIAO

  6. #6
    dell e toshiba sotto acer??? i tm e ferrari fanno ridere quanto gli aspire..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  7. #7
    Io sono abbastanza d'accordo con utopie tranne per dell (ottima assistenza e prezzo, ma sono pesanti e brutti) e toshiba (fantastici notebook solidi e curati)

    Io dividerei la classifica in 4 classi.

    1) OTTIMI: Apple

    2) MOLTO BUONI: Toshiba, Asus, Acer (ferrari, travelmate), IBM

    3) BUONI: Sony Vaio, Dell, HP (Business)

    4) SUFFICIENTI/MEDIOCRI: HP (Pavillion), Fujitsu Siemens, Acer (aspire), Packard Bell

    ammetto però di conoscere poco i sony e gli IBM...

  8. #8
    dell brutti???

    nuovo xps m1710 http://www.dell.com/content/products...=19&l=en&s=dhs

    altri modelli su sito dell..

    il peso è lo stesso degli hp, sony e toshiba.. (lavoro da mediaworld e ormai li so tutti!!)

    e poi se permetti tu valuti in base alla bellezza?
    cioè di acer ne tornano indietro un quantitativo industriale.. e non legge i cd, e non masterizza i dvd, e lo schermo non s'accendo, e... ma si senti così basso?? e il touchpad non funza.. e il pixel è bruciato..

    imho

    1) DELL e APPLE
    2) TOSHIBA, ASUS, FUJITSU SIEMENS
    3) HP, SONY, LENOVO
    4) ACER
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  9. #9
    Originariamente inviato da geppo80
    dell brutti???

    nuovo xps m1710 http://www.dell.com/content/products...=19&l=en&s=dhs
    A parte il design decisamente tamarro, hai dimenticato di dire che COSTA 2.299!!!

    In ogni caso confondi versioni business e versioni customer dei brand. i dell sotto i 2000 euro sono brutti e pesanti (vedi sito) e cmq per 2000 euro mi prendo un MacBook Pro

    Originariamente inviato da geppo80
    altri modelli su sito dell..

    il peso è lo stesso degli hp, sony e toshiba.. (lavoro da mediaworld e ormai li so tutti!!)

    e poi se permetti tu valuti in base alla bellezza?
    cioè di acer ne tornano indietro un quantitativo industriale.. e non legge i cd, e non masterizza i dvd, e lo schermo non s'accendo, e... ma si senti così basso?? e il touchpad non funza.. e il pixel è bruciato..

    imho

    1) DELL e APPLE
    2) TOSHIBA, ASUS, FUJITSU SIEMENS
    3) HP, SONY, LENOVO
    4) ACER

    p.s. certo che valuto anche in base alla bellezza se con quel notebook ci lavoro studio e gioco per buona parte della giornata...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,027
    Io per riscontri diretti sceglierei un toshiba o un hp! come riscontri indiretti e prove sporadiche () prenderei in considerazione dell

    imho gli acer che ho avuto fra le mani erano peggio dei compaq ...e visto che a bea bea piace un design curato, gli acer sotto sto aspetto fanno pena(si rovianno subito, plasticaccia) così come i fujitsu-siemens anceh se come caratteristiche sembrano buoni(da quello che ho visto/provato)...io acer,packard bell e compaq(esiste ancora qualche modello marchiato così anche se è stato comrpato da hp) li metterei all'ultimo posto! sempre IMHO

    CIAO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.