Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

windows xp professional su pc casa: conviene?

ciao a tutti
    dopo anni e anni finalemente ho sostituito il mio vecchio pc (avevo ancora w. 98!) e comprato uno nuovo...vabbè usto di 2 anni...con xp home edition...solo che non ha IIS 8che uso per fare un po di sitini in asp)...se ci metto su xp professional può andare o dovrei avere una macchina più potente?...il mio nuovo pc ha 256 di ram e ...boh...di processore non mi ricordo sul momento...magari mi conviene di più w. 2000?

qualcuno sacopnsigliarmi?

Re: windows xp professional su pc casa: conviene?

Originariamente inviato da alescotti73
    ciao a tutti
    dopo anni e anni finalemente ho sostituito il mio vecchio pc (avevo ancora w. 98!) e comprato uno nuovo...vabbè usto di 2 anni...con xp home edition...solo che non ha IIS 8che uso per fare un po di sitini in asp)...se ci metto su xp professional può andare o dovrei avere una macchina più potente?...il mio nuovo pc ha 256 di ram e ...boh...di processore non mi ricordo sul momento...magari mi conviene di più w. 2000?

qualcuno sacopnsigliarmi?
    Mah, calcola che dove va home ci va anche pro... magari per farne un web server altri 256 mega non sarebbero fuori luogo.

Comunque potresti anche tenere home ed installare IIS di win 2000 (in questi forum trovi come fare) o scegliere un altro web server che ce ne sono di ottimi free.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Secondo me ti conviene metterci su Windows 2000, che è meno esigente in termini di processore e RAM e include (in tutte le sue edizioni) IIS.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

grazie a tutti...mi sa che a sto punto metto 2000...

Windows Xp professional sp2 è da preferire indubbiamente all'ormai vecchio win 2000, soprattutto nelle applicazioni web e gestioni reti.
    Logicamente ha necessità del giusto hardware per poter funzionare, e soprattutto 512 Mb di ram sperando che sul tuo pc non vi sia scheda video integrata che "ruba" in quantità da te definita nel bios la ram centrale, quindi per esempio 64 mb dati ad una scheda del genere significa 512 - 64 = 448 Mb di ram centrale...
    stex1984

Permessi di invio