Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Cordless con prefisso impostabile

Domanda banale (poi ho scelto la sezione del forum giusta?) ma importante dal punto di vista operativo: esistono cordless analogici che diano la possibilità di impostare il prefisso di instradamento verso un operatore (es. per tel10090) ? se sì, quale marca/modello ?

Ho girato le maggiori catene di elettronica (es. Mediaworld) ma, leggendo dietro le scatole dei cordless non ho trovato nulla di specifico. Un commesso mi ha detto che "dovrebbe" essere una funzionalità "scontata" e presente in tutti i telefoni. E' il condizionale che mi preoccupa !!!

ciao, un cordless analogico standard ha la possibilità di memorizzare numeri di uso frequente e lo puoi fare anteponendo il 10090...trovato il numero, il telefono lo comporrà completo del prefisso impostato.
    Uso un telefono Siemens Gigaset S100 (molto affidabile e di grande portata) e tutti i numeri sono instradati su 10090 in automatico.
    Stessa cosa puoi fare con un telefono fisso analogico con memorie, basta impostarle e richiamarle.Ciao.

corretto71, ti ringrazio per la rapida risposta ma io intendevo qualcosaltro; in effetti, rileggendo la mia domanda...potevo spiegarmi meglio. Cercherò di farlo con un esempio:

vorrei avere un tasto particolare (ipotizziamo che sia il tasto K) a cui io assegno il valore, ad esempio, di 10099. Memorizzo poi, con il solo numero geografico, la mia rubrica (es. 02123456, 06654321, 010555555, etc.) Predispongo poi il telefono a formare, quando chiamo, il numero composto dal tasto K + N° rubrica (es. 10099+02123456). In questo modo, se voglio instradare le mie chiamate su Tele2 devo solo sostituire il contenuto associato al tasto K (10099 con 1022) e non cambiare l'intera rubrica.

Esiste un telefono con questa funzionalità ?

non penso esistano simili telefoni...ricordo che esistono particolari apparecchi, chiamati "instradatori telefonici", cui collegare il telefono, che forse permettono di effettuare con un comando a distanza dal cordless il cambio del prefisso per utilizzare più gestori con i numeri memorizzati...magari qualcuno del forum lo utilizza e può aiutarti. Ciao.

Io ho un telefono così (Il philips Td6626) ma è uscito di produzione ormai da diversi anni. Nel menu c'è una funzione che consente di scegliere un prefisso da anteporre a tutti i numeri in composizione).

non so se tra i telefoni di oggi questa funzione sopravvive.

il fatto che non sia pubblicizzata o non facile da reperire dipende in parte dal fatto che il marketing ha puntato ormai da tempo alla preselezione automatica. A mio parere, tra qualche anno non sarà più offerta la possibilità avere abbonamenti a diversi provider con diversi prefissi (anche se io spero il contrario).

ringrazio delle risposte.
    Vorrei rendere comuni le informazioni che ho faticosamente racimolato, grazie anche al vostro aiuto:
    - esiste, come indicato da corretto71, un risponditore automatico (ricerca con google) prodotto in Italia ed acquistabile via internet, da inserire tra telefono e presa.
    - esistono anche (almeno) i seguenti apparecchi siemens, (a conferma di quanto dice marcelloby per individuarli mi sono dovuto scorrere rapidamente i libretti istruzioni !!!):
    a260
    ac240
    s450
    s450 SIM
    E450 SIM
    sl150
    sl100
    sl440
    sl550
    sl560

Permessi di invio