Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Laptop e batteria

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di theVan
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    22

    Laptop e batteria

    Ciao a tutti,
    ho preso un laptop toshiba poco tempo fa, ed ho questo dubbio che non riesco a togliermi:

    quando lo alimento con il cavo della corrente mi conviene togliere la batteria?

    Al negozio dove l'ho preso mi hanno detto che la batteria non va mai tolta, che se no rischio di bruciare la scheda madre a causa di scariche di tensione che la batteria invece assorbirebbe.

    Altri fonti invece mi dicono che a tenerla sempre su la batteria rischia di surriscaldarsi o comunque di diminuire il suo ciclo vitale.

    Pareri?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Per il discorso delle sovracorrenti non so.. però è frequente la domanda della batteria sempre collegata.

    Per quanto riguarda il mio asus (e penso anche per altri) quando si connette l'alimentatore il pc si alimenta dalla rete e la batteria si carica fino al max per essere ignorata completamente dal sistema

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Tutte le batterie, per mantenerle in ottima salute, devono fare cicli di carica e scarica completi. Il mio consiglio è di staccare la batteria dal portatile quando lo usi collegato alla presa di corrente. Poi ogni tanto (una volta ogni 3/4 settimane) lo usi con la batteria e senza corrente, fino a scaricare completamente la batteria. Dopo di che la ricarichi completamente, anche mentre lo usi, non è necessario farlo a portatile spento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.