Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Un portatile intuitivo e con gestione del calendario

    Ciao,

    vorre configurare un CMS, ma nn so quale, incentrato sulla gestione di un calendario di appuntamenti/gare sportive con i collegamenti alle foto e alle notizie.

    Esempio:

    se oggi è il 1 Marzo 2007.

    1. devo avere la possibilità di inserire ed evidenziare in qualche modo gli appuntamenti futuri.

    2. devo avere la possibilità di integrare gli appuntamenti passati con foto/notizie e commenti dalla redazione e dagli utenti.


    qualche consiglio?

  2. #2

    Re: Un portatile intuitivo e con gestione del calendario

    Originariamente inviato da cagnaluia
    Ciao,

    vorre configurare un CMS, ma nn so quale, incentrato sulla gestione di un calendario di appuntamenti/gare sportive con i collegamenti alle foto e alle notizie.

    Esempio:

    se oggi è il 1 Marzo 2007.

    1. devo avere la possibilità di inserire ed evidenziare in qualche modo gli appuntamenti futuri.

    2. devo avere la possibilità di integrare gli appuntamenti passati con foto/notizie e commenti dalla redazione e dagli utenti.


    qualche consiglio?
    Beh in realtà a te serve un buon calendario/agenda cosi che puoi inserire i collegamenti tra gli eventi, inserire i vari singoli eventi, e poi inserire nel testo dell'evento le foto ed i link

  3. #3
    secondo me dovresti chiarirti le idee. Io ho provato a mente a fare un struttura di ciù che tu hai bisogno è lo ho trovato semplice da realizzare. Bisogna vedere se è quello che tu poi hai bisogno di realizzare.

    A mio parer un buon punto di partenza è textpattern. Se poi conosci php lo puoi integrare facilmente con script(plugin) tuoi o già esistenti.

    Per il calendario in rete ne trovi parecchi giù pronti, se non ricordo male anche negli script di php.html.it che potresti integrare con un minimo di sforzo.

  4. #4
    mah.. sono dell idea che un blog allora vada molto meglio, un blog con un bel plugin che gestisca un calendario.. quindi le notizie legate a quella determinata giornata e i link ad un altro plugin che mi gestisca la galleria fotografica.

    Forse con Wordpress + plugin Calendario + CMS galleria fotografica (?), dovrebbe coprirmi per il 100%.
    Poi con wordpress, potrei far molto presto a personalizzare la pagina, modificando un tema gia esistente ad hoc.


  5. #5
    vero, questo significa che conosci già WP.
    Se invece non l'hai mai usato, prova con TXp che è il suo più 'acerrimo concorrente' e dal mio punto di vista decisamente più semplice da amministrare.

  6. #6
    si, ci giocherellavo su easyphp...


    mi puoi dire invece, tu che sei del settore... un paio di pro/contro dei due?

  7. #7
    purtroppo io WP l'ho installato ma non sono riuscito ad usarlo perchè non mi sono trovato nella realizzazione dei template. Quando l'ho testato cercavo qualcosa che avesse una curva di apprendimento molto bassa. Cosi ho provato textpattern.
    Poi ho capito che questo cms poteva dare molte soddisfazioni se usato bene, e mi sono studiato la lista dei tag e la tagbuilder, ovvero i comandi della sezione admin.
    Da qui a realizzare plugin personali e adhoc per i singoli siti web è stato semplicissimo. Anche perchè volendo si possono realizzare anche senza conoscere nulla di txp ma solo il php.

    Quindi una vera differenza tra i due non riesco a visualizzarla. C'è Andrea.Paiola che li ha provati a lungo entrambi e lui ha scelto WP perchè al mio contrario non si è trovato con il template engine di txp.

    Dovresti provarli e poi sceglierli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.