ciao Ragazzi vol evo sapere come era possibile fare per inviare le mail da outlook tramite vb6
grazie mille a tutti per l'aiuto
giuseppe
![]()
ciao Ragazzi vol evo sapere come era possibile fare per inviare le mail da outlook tramite vb6
grazie mille a tutti per l'aiuto
giuseppe
![]()
Desideri aprire outlook ed inviare una email che crei al suo interno? o desideri inviare una mail dalla tua applicazione? nell'ultimo caso devi cercare qualche componente che ti permetta di farlo, come vbSendMail .
Ciao
volevo comandare outlook dal mio applicativo, ossia voglio che mi sia apra outlook ed attraverso il mio applicativo mi vengano complitai i campi da, to, cc, il campo testo ed il campo oggetto,ho già fatto qualcosa, ma ho dei problemi per modificare il campo DA:
. Ti allego il codice per semplicità
Dim out As Object 'crea variabile oggetto
'assegna Outlook.Application alla variabile oggetto
Set out = CreateObject("Outlook.Application")
With out.CreateItem(olMailItem) 'usando l'oggetto Outlook
'inserisci i destinatari uno alla volta con il metodo Add
'(questi nomi sono fittizi -- sostituirli con nomi a scelta)
.Recipients.Add("xxx@xxx.it").Type = olOriginator
.Recipients.Add("xxx@xxx.it").Type = olTo 'A: campo
.Subject = "Messaggio di prova" 'includi un campo soggetto
.Body = Text1.Text 'copia il testo del messaggio dalla casella di testo
'inserisci gli allegati uno alla volta con il metodo Add
.Attachments.Add "c:\vb6PpP\lezio14\smile.bmp"
'infine, copia il messaggio nella posta in uscita di Outlook con Send
.Send
End With
End Sub
Penso che il campo "DA" venga impostato automaticamente in base all'utente selezionato in Outlook.
Io suggerisco di fare una ricerca, visto che l'argomento è stato trattato parecchie volte.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
infatti il mio problema è che il campo [B]"DA"[\B]viene riempito in maniera differente a senda dell'acconut con il quale si spedisce posta;
invece io vorrei spedirla sempra da un mittente predefinito , in maniera indipendente dall'account utente, leggendo le msdn di microsoft l'istruzione dovrebbe essere la seguente:
[B]Recipients.Add("xxx@xxx.it").Type = olOriginator[\B] ma non funziona