Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Come prendere parte di una pagina web???

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei chiedere ai più esperti di me in linguaggio web, come poter prendere solo una parte di pagina web in particolare se per favore andate sul link http://www.goal.com/it/Transfertzone.aspx, vorrei prendere solo la tabella che visualizza i trasferimenti, senza pubblicità, barre laterali ecc.., e inserirla nel mio sito.
    Potete aiutarmi?????

Grazie.

beh se vuoi il codice la cosa più semplice è se hai firefox di selezionare cio che ti interessa poi cliccare con il destroe scegliere codice selezione

Utente di HTML.it
    Si lo so questo, forse mi sono spiegato male, cioè vorrei fare un iframe che visualizzi solo la tabella.
    Spero mi sia spiegato bene.

ah percio vorresti fare un iframe che vorrebbe includere solo la tabella giusto?

Utente di HTML.it
    Si proprio così.

Re: Come prendere parte di una pagina web???

Originariamente inviato da pepi81
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei chiedere ai più esperti di me in linguaggio web, come poter prendere solo una parte di pagina web in particolare se per favore andate sul link http://www.goal.com/it/Transfertzone.aspx, vorrei prendere solo la tabella che visualizza i trasferimenti, senza pubblicità, barre laterali ecc.., e inserirla nel mio sito.
    Potete aiutarmi?????

Grazie.
    nel tuo caso hai una sola strada: contatti la redazione di quel sito e chiedi gentilmente il consenso ad utilizzare il loro codice e i loro dati.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Re: Come prendere parte di una pagina web???

Potete aiutarmi?????

Grazie.
    Conosci XMLHttpRequest() ? Io dico che sfruttando AJAX ti puoi costruire un parser lato client che fa al caso tuo.

Tempo fa feci qualcosa del genere (in vbscript, ma l'approccio è lo stesso) che la notte eseguiva ricerche sui principali motori di ricerca per un migliaio di parole chiave e mi restituiva la posizione dei primi 100 siti di ogni ricerca.

Però mi sa che come dice webus ti conviene contattare la redazione del sito !
    Sennò va a finire che ti denunciano !
    A meno che non fai risultare che le tue pubblicazioni avvengono secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons
    Francesco D'Aguanno
    daguanno.it

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: Re: Come prendere parte di una pagina web???

Originariamente inviato da daguanno
    Tempo fa feci qualcosa del genere (in vbscript, ma l'approccio è lo stesso) che la notte eseguiva ricerche sui principali motori di ricerca per un migliaio di parole chiave e mi restituiva la posizione dei primi 100 siti di ogni ricerca.
    Non è che hai usato anche qualche componente server oltre a vbscript? Ajax non consente chiamate a pagine al di fuori del dominio di esecuzione dello script...

forse hai usato le curl di php... o equivalente in altri linguaggi.

Ad ogni modo con lavorando con le curl ed espressioni regolari in PHP puoi fare ciò che ti serve ma resta sempre il fatto di chiedere l'autorizzazione all'utilizzo di materiale che non è di tua proprietà
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    @ daguanno
    Mi potresti spiegare più in dettaglio, quello che devo fare.

Grazie

Re: Re: Re: Come prendere parte di una pagina web???

Originariamente inviato da fcaldera
    Non è che hai usato anche qualche componente server oltre a vbscript?
    Ho scritto un file .VBS e l'ho messo tra le operazioni pianificate di Windows. Ma lo stesso procedimento l'ho fatto anche da pagina ASP, senza componenti aggiuntivi

Ajax non consente chiamate a pagine al di fuori del dominio di esecuzione dello script...
    Per quanto riguarda Ajax era una mia idea, ma non l'ho testata quindi con molta probabilità hai ragione tu
    Peccato, mi hai dato proprio una brutta notizia

forse hai usato le curl di php... o equivalente in altri linguaggi.
    Ad ogni modo con lavorando con le curl ed espressioni regolari in PHP puoi fare ciò che ti serve
    Non conosco le curl di PHP, ma credo che facciano le stesse cose che ho fatto io con VBScript lato server

ma resta sempre il fatto di chiedere l'autorizzazione all'utilizzo di materiale che non è di tua proprietà
    Quoto

Mi potresti spiegare più in dettaglio, quello che devo fare.
    Appena posso ti posto un pezzo di codice VBSript da usare anche con ASP.
    Forse chiamando la pagina ASP tramite AJAX riusciamo a bypassare il problema di cui parla fcaldera. Diveneterà un giro cervellotico ma credo che alla fine funzioni.

Ciao
    Francesco D'Aguanno
    daguanno.it

Permessi di invio