Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[JAVA] Applicazione in azione su un server remoto

A dire il vero non sono sicuro che sia la sezione giusta, ma forse il linguaggio JAVA è quello che fa per me.

Vorrei creare una applicazione che girasse nel mio spazio WEB, anche all'interno di una pagina WEB andrebbe bene.

Come posso fare?

P.S.: Dato che il linguaggio che prediligo è il Visual C#, posso fare una cosa analoga in questo linguaggio?

Forse la tua domanda è un po' troppo generica. Cosa dovrebbe fare questa applicazione?
    Comunque un'applicazione JAVA che viene eseguita all'interno di una pagina Html è una applet. Su come si creano delle applet semplici secondo me con Google trovi un sacco di tutorial.

Ciao,
    Matteo

Grazie per la risposta.

In pratica inizierei con una applicazione che rimane in ascolto al quale mi collego da casa tramite una applicazione client e faccio scambiare dati tra le due.

Una cosa però, un programma scritto in C# potrebbe avere grossi problemi a comunicare con uno scritto in Java?

Cosa mi sapete dire di J#, lo consigliate o pensate che sia meglio andare sul Java standard della Sun?

Grazie.

Permessi di invio