Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: da ASP a PHP

da ASP a PHP

'giorno a tutti, premetto che di codice ci capisco mooolto poco:
    ho questo asp:

<form action="scrivi.asp?salva=si" method="post"><textarea name="campo1"></textarea><textarea name="campo2"></textarea>
    <input type="submit" name="Submit" value="Submit">
    </form>

<%

if request("salva")="si" then

Dim objFSO, objCreatedFile, objOpenedFile
    Const ForReading = 1, ForWriting = 2, ForAppending = 8
    'Create the FSO.

Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    'Set f = fso.OpenTextFile(server.mappath("/scrivi/news.txt"), 8)
    Set f = fso.OpenTextFile(server.mappath("/scrivi/news.txt"), ForWriting, True)
    contenuto="&t1="&Request.Form("campo1")&"&t2="&Req uest.Form("campo2")&"&fine=fine"
    f.Write contenuto
    f.Close

end if
    %>
    la cui funzione è quella di salvare un file txt in una determinata cartella

La mia domanda è: si potrebbe tradurre in php?
    dato che che il mio server non supporta asp, ma php si, quindi mi sarebbe utile fatto in php,
    dite che è difficile farlo?
    scusate ma capisco qualcosina solo vedendoli, scriverloìi questi codici per me è come scriver in kurdo

Grazie a tutti in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di zakros
    Chiaramente devi avere la i permessi di scrittura sulla cartella :

<?

if ($_GET['salva']){

$fl=fopen("scrivi/news.txt","a");

fwrite($fl,"&t1=".$_POST['campo1']."&t2=".$_POST['campo2']."&fine=fine");

fclose($fl);
    }
    <?

<form action="scrivi.php?salva=si" method="post"><textarea name="campo1"></textarea><textarea name="campo2"></textarea>
    </form>

wow! Grazie! ho provato a buttarlo sul server e funziona, nel senso che si vedono i due form di inserimento test, ma quando faccio submit mi escono questi messaggi di errore

Warning: fopen(scrivi/news.txt): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/nimstudios.com/..................../scrivi.php on line 5

Warning: fwrite(): supplied argument is not a valid stream resource in /var/www/vhosts/nimstudios.com/..................../scrivi.php on line 7

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in /var/www/vhosts/nimstudios.com/...................../scrivi.php on line 9
    non ho la più pallida idea di cosa significhino....

(ho messo i puntini perchè non posso riportare la path completa per ovvi motivi)

..

Significa che nn trova il file (o non ce o è sbagliato il path), quindi lo creaiamo cosi puo fare l' Appending :

<?

if ($_GET['salva']){

if(!file_exists("scrivi/news.txt")){

$fl=fopen("scrivi/news.txt","w");

}
    esle{

$fl=fopen("scrivi/news.txt","a");

}

fwrite($fl,"&t1=".$_POST['campo1']."&t2=".$_POST['campo2']."&fine=fine");

fclose($fl);
    }
    <?

<form action="scrivi.php?salva=si" method="post"><textarea name="campo1"></textarea><textarea name="campo2"></textarea>
    </form>

Grazie ancora, davvero , per lo sbattimento, ma mi da sempre lo stesso errore:

Warning: fopen(news.txt): failed to open stream: Permission denied in /var/www/vhosts/nimstudios.com/.............../scrivi/scrivi.php on line 7

Warning: fwrite(): supplied argument is not a valid stream resource in /var/www/vhosts/nimstudios.com/.............../scrivi.php on line 17

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in /var/www/vhosts/nimstudios.com/.............../scrivi/scrivi.php on line 19
    per quanto ne capisco io sembrerebbe esserci un errore in quelle righe: 7 - 17 - 19
    ossia in corrispondenza dei comandi fopen fwrite e fclose

ps: scusa se martello, ma non saprei dove sbattere la testa, il mio collega che mi ha fatto quell'asp ci ha messo 2 minuti, ma di php non ne sa, quindi ora non so dove andare a parare

Grazie ancora, davvero , per lo sbattimento, ma mi da sempre lo stesso errore:

Warning: fopen(news.txt): failed to open stream: Permission denied in /var/www/vhosts/nimstudios.com/......./scrivi/scrivi.php on line 7

Warning: fwrite(): supplied argument is not a valid stream resource in /var/www/vhosts/nimstudios.com/......./scrivi/scrivi.php on line 17

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in /var/www/vhosts/nimstudios.com/......./scrivi/scrivi.php on line 19
    per quanto ne capisco io sembrerebbe esserci un errore in quelle righe: 7 - 17 - 19
    ossia in corrispondenza dei comandi fopen fwrite e fclose

ps: scusa se martello, ma non saprei dove sbattere la testa, il mio collega che mi ha fatto quell'asp ci ha messo 2 minuti, ma di php non ne sa, quindi ora non so dove andare a parare

Se leggi l errore : Warning: fopen(news.txt): failed to open stream: Permission denied
    (ma la cartella scrivi è sparita?)

significa che nn hai permessi di scrittura su quel file, x questo devi chiedere al provider

gli altri 2 errore sono la conseguenza del primo che nn riesce ad aprire il file.

hai server windows o linux?

ah capisco, sai che non ne ho idea, perchè ho il dominio presso l'hosting di un mio amico e so solo che il server è Apache....e basta...non so nient'altro....sono nella cacchina vero?
    cioè non posso testare niente?

la cartella scrivi c'è ancora solo che ho provato con tutte le path: dal singolo nome del file txt a tutta la path del dominio, ossia tutta quella che mi riporta l'errore...ma niente

cmq grazie chiederò al mio provider come mai non ho i permessi

DI solito questo succece su server windows dove vanno abilitate le cartelle per la scrittura dei file
    cmq x vedere che server hai basta che crei un file con questo codice php e lo richiami dal browser.

<?
    phpinfo();
    ?>

Permessi di invio