Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[VB6] ShellExecute e focus dell'applicazione

Salve a tutti

Utilizzo una funzione ShellExecute tratta dai tanti esempi presenti sul forum per aprire, in un determinato momento, un file DOC.

codice:
    result = ShellExecute(form1.hWnd, "Open", pathDoc, vbNullString, vbNullString, SW_SHOWMAXIMIZED)
    Funziona tutto perfettamente tranne per il fatto che, una volta aperto il documento, l'applicazione torna in primo piano.

Ho provato a giochicchiare coi vari SW_SHOWQuestoequell'altro, ma non ho ottenuto risultati. Ho controllato anche che non ci siano dei setFocus in giro, ma niente. Come posso fare?
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Utente di HTML.it L'avatar di Brainjar
    Dai uno sguardo al comando AppActivate.
    Dovrebbe funzionare pressappoco così :
    codice:
    result = ShellExecute(form1.hWnd, "Open", pathDoc, vbNullString, vbNullString, SW_SHOWMAXIMIZED)
    AppActivate(result)
    Ciao, Brainjar

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Brainjar
    Dai uno sguardo al comando AppActivate.
    Dovrebbe funzionare pressappoco così :
    codice:
    AppActivate(result)
    grazie, provero'. ho appena trovato la causa del problema, ovvero un setfocus nascosto in un elemento richiamato tramite un paio di funzioni immediatamente dopo la chiamata della shellexecute.
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio