Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Applicazioni caricate dentro il broser, ajax?

In rete ho visto esempi di applicazioni che da dentro il browser richiamavano veri e propri programmi, con finestre tipo swing, cercando ho trovato questo articolo su mokabyte in cui si parla di ajax.
    Qualcuno può spiegarmi come poter riuscire a creare anche semplici applicazioni con questa nuova tecnologia?
    In rete ci sono solo esempi di semplici form fatte con ajax, non ho mai trovato un tutoria che spiegasse come per l'appunto caricare nel broser vere e proprie applicazioni.

Ecco il link, ci sono due immagini in fondo di applicazioni caricate dentro browser, cosa ci sta dietro? Cosa occorre per realizzarle?

http://www2.mokabyte.it/cms/article....48745_899249ca

Utente di HTML.it L'avatar di nether
    la prima immagine pubblicata all'interno dell'articolo penso sia una normale applet java caricata dentro un browser, altrimenti non si spiega come nella seconda immagine si parli della STESSA applicazione ma visualizzata come applicazione "stand-alone", visto che ajax si basa su javascript/dom/html/css e quindi per forza di cose "esiste" solo all'interno di un browser.
    Ragion per cui, per quanto riguarda le immagini pubblicate ajax non c'entra niente.

Permessi di invio