Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

[VB6] Hash hardware

Ciao a tutti,
    con VB6 è possibile creare un hash generato dall'hardware della macchina? Es. da serial number di alcuni componenti?

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Se lo scopo della domanda è quello di creare una protezione software, prova a dare un'occhiata alle discussioni segnalate in rilievo in quest'area: esiste già una discussione che ne parla in modo sufficientemente generalizzato ma approfondito.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Ho trovato il modo per ottenre l'ID del processore... è già qualcosa. Ma vorrei poterlo ottenere senza usare la WMI (che ci mette qualche secondo a rispondere). C'è una api per ottenere questa informazione? (www.allapi.net non va più :-( )

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Qualche secondo? E il PC ha fretta?

Devi usare WMI ... e comunque, sappi che le protezioni del codice lasciano il tempo che trovano ...

Utente di HTML.it
    Certo che ha fretta, se per aprire un programma ci metto 2sec in poù per ottenere l'id della cpu mi pare uno spreco! Poi, insomma.... speravo ci fosse un modo alternativo alla WMI che nei sistemi <Xp non c'è.

Detto questo si, lo so che trovano il tempo che trovano... infatti trovano poco tempo, ma non posso neanche lasciarlo completamente libero. Diamogli una parvenza di serietà

Intanto, mi sembra tanto che attendi 2 secondi per ottenere quella informazione ... sarebbe il caso di dare un'occhiata al codice ...

... ma anche fosse, 2 secondi per il controllo di validita' del codice potrebbero essere accettabili ...

*Ripeto*, non c'e' un metodo alternativo a WMI (e non capisco che vuoi dire che su XP non c'e' ... ) ...

Per concludere, credimi, il fatto di avere uno pseudo-meccanismo di protezione, non fornisce una parvenza di serieta' al codice ... sono ben altre le cose che rendono un software "serio" ...

Utente di HTML.it
    certo, non convinco qualcuno a prendere 2 licenze se vede che con la prima puoi portarsi il programma a casa, passarlo all'amico ecc....
    Con < XP intendevo che nei sistemi precedenti a XP (o forse prima del ME :master: ) non c'è il WMI

A me pareva che ti fosse scappato il tasto < ... bastava scrivere "precedenti ad XP" ...

Se qualcuno utilizzasse ancora sistemi come 98 o Me (bel coraggio ...) puo' sempre scaricare ed installare il supporto per WMI, quindi nessun problema.

Per il discorso delle licenze ... se qualcuno ritiene che il programma possa servirgli, lo sprotegge in due minuti ...

Quello che devi dare, per evitare che il programma sia appetibile, e' assistenza, aggiornamenti, supporto ... ecc. ...

Utente di HTML.it
    ... bastava scrivere "precedenti ad XP" ...
    :ignore:

beh non credo che l'utente medio lo sprotegga in 2 minuti. Per lo meno deve sapere qualcosa di assembly e scompilarlo.... mi accontenterei di questo.

Se l'utente medio e' veramente interessato, se lo fa sproteggere ... credimi ...

Permessi di invio