Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: server dedicati o no?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    5

    server dedicati o no?

    allora dopo tanti anni a comprare domini e spazi web mi son detto se forse non valga la pena avere qualcosa di più controllabile e gestibile (vedi poter intervenire sui file di config dell apache o di php.ini ecc..)... mi chiedevo dunque quale soluzioni potete suggerirmi...

    - noleggiare un server dedicato dover poter caricare e modificare l'apache a referenza
    - sfruttare un vecchio pc per farlo diventare un server...

    per entrambi i casi vi chiedo:

    - quali sono le offerte migliori che conoscete per il caso del noleggio? aruba?
    - esiste una guida facile e in pochi step per mettere su un proprio server?


    grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,706
    Guarda che è vietato parlare di hoster a pagamento... ti conviene iniziare a cercare sul web e farti da solo una tabella comparativa di qualità/opzioni/prezzi

    Per quanto riguarda un vecchio pc direi di no. Innanzitutto perchè non vale assolutamente la relazione:

    web server per molti domini <==> vecchio pc

    anzi, direi quasi l'opposto. E poi ai clienti dovresti dare qualche garanzia minima di affidabilità del sistema...

    Inoltre il tuo "vecchio pc" andrebbe co-locato in una struttura apposita detta server farm, e ti costerebbe non poco in affitto di rete elettrica, spazio a rack e connettività.

    Penso che l'affitto di un server dedicato presso un provider sia la cosa più ragionevole.

    Valuta anche l'ipotesi di un VPS (virtual private server, trovi maggiori info su google).

    ciao
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.