Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Cms su quale server?

  1. #1

    Cms su quale server?

    Ciao,
    mi sto preparando ad entrare nel mondo dei cms ma ho un dubbio di base.
    Penso che la scelta su del Cms da utilizzare dipenda molto dal server su cui vogliamo andare ad installare il programma.
    Ho visto in azione dot net nuke e ho visto che è per server windows, php nuke penso sia per server linux...
    Sapete se c'è un elenco dei Cms disponibili (forse opensourcecms.com..ma mi sembrano tutti per server linux) per tipo di server?
    Grazie mille.

  2. #2
    l'hosting dipende dal cms se il cms è in php generalmente linux se è in dot net o asp per forza di cose windows, se è in perl linux.. etc..

    l'elenco dei cms disponibili lo trovi nel 3D in rilievo
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

  3. #3
    Originariamente inviato da ringo_mato
    l'hosting dipende dal cms se il cms è in php generalmente linux se è in dot net o asp per forza di cose windows, se è in perl linux.. etc..

    l'elenco dei cms disponibili lo trovi nel 3D in rilievo
    il server dipende dal linguaggio utilizzato

    php = windows, linux + altri
    asp = windows, linux
    asp.net = windows e un po linux
    ecc

  4. #4
    Originariamente inviato da ringo_mato
    l'hosting dipende dal cms se il cms è in php generalmente linux se è in dot net o asp per forza di cose windows, se è in perl linux.. etc..

    l'elenco dei cms disponibili lo trovi nel 3D in rilievo
    Ciao e grazie ad entrambi per le risposte.

    x Ringo_Mato: l'elenco dei cms nel 3d in rilievo è quello del sito opensourcems.com, giusto?

    x denadai2: mi dice che un cms in asp potrebbe girare su un server linux...anche dot net nuke?

  5. #5
    Originariamente inviato da giggiu
    Ciao e grazie ad entrambi per le risposte.

    x Ringo_Mato: l'elenco dei cms nel 3d in rilievo è quello del sito opensourcems.com, giusto?

    x denadai2: mi dice che un cms in asp potrebbe girare su un server linux...anche dot net nuke?
    si ..

    io ti sconsiglierei vivamente di prendere uno spazio linux se devi farci girare dot net nuke ti conviene uno spazio windows
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

  6. #6
    Ok.
    Qualcosina mi è già più chiara.
    Adesso non devo far altro che guardarne qualcuno e decidere il meglio per le mie necessità.
    Partendo da un server linux (quello che ho ora per il mio sito) e avendo solamente la necessità di permettere ad altri di inserire delle notizie in home page in modo semplice, cosa mi consigli vista la tua esperienza?

  7. #7
    dotnetnuke utilizza ASP.NET, ovvero il .NET, non ASP e c'è una differenza abbissale

    dovrebbe funzionare con mono su linux senza particolari problemi quindi se hai hosting linux con mono puoi farla la prova

  8. #8
    Originariamente inviato da daniele_dll
    dotnetnuke utilizza ASP.NET, ovvero il .NET, non ASP e c'è una differenza abbissale

    dovrebbe funzionare con mono su linux senza particolari problemi quindi se hai hosting linux con mono puoi farla la prova
    sempre a puntualizzare...

    cmq come ho detto io prima

  9. #9
    Originariamente inviato da daniele_dll
    dotnetnuke utilizza ASP.NET, ovvero il .NET, non ASP e c'è una differenza abbissale
    dovrebbe funzionare con mono su linux senza particolari problemi quindi se hai hosting linux con mono puoi farla la prova
    Prima di fare la prova penso che in rete troverò sicuramente qualcuno che abbia già provato e possa darmi consigli, ringraziandoti per la risposta mi spieghi un pò meglio cos'è mono.
    Grazie e ciao.

  10. #10
    Originariamente inviato da giggiu
    Prima di fare la prova penso che in rete troverò sicuramente qualcuno che abbia già provato e possa darmi consigli, ringraziandoti per la risposta mi spieghi un pò meglio cos'è mono.
    Grazie e ciao.
    in parole veramente semplici mono è un progetto, attualmente sponsizzato dalla novell, per "riportare" il .net sui vari sistemi posix compatibili [linux, bsd, mac os x e cosi via]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.