Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Problema selezione-copia-sposta in photoshop

Ciao, ho un problema (strano ) con photoshop.
    Ho creato l'immagine che vedete sotto, e per fare quel bordo grigio ho usato lo stile di livello che vedete nella foto.

Ora devo fare un'immagine orizzontale (720*5) con una parte a sinistra arancione, e una a destra grigia. Ossia devono riprendere l'arancio e il grigio dell'immagine precedente.
    Il problema sta come dividere i due colori... dovrei far sì che il bordino grigio creato con lo stile di livello ci sia anche in questa immagine orizzontale, solo che verticale e non orizzontale...
    Ho provato a selezionare e spostare, nel nuovo file, copia incolla e quello che mi veniva in mente ma non riesco....
    Mi potete aiutare?

So che non si capisce molto e vi metto le immagini.
    La foto dell'immagine da me fatta con il relativo stile e la foto delle due immagini che devo avere (l'orizzontale va sotto a quella creata, come se fosse una continuazione... mi serve per un sito

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Non si capisce molto di quello che hai scritto..

Dove devi ripetere lo stesso effetto?
    Su quale immagine?
    I love Ctrl+Z

accanto a menù principale vedi che c'è la sfumatura sul grigio? ecco al posto della sfumatura vorrei fare in modo che ci sia quel bordo (vedi prima immagine) grigio, solo che in verticale, così che il bordo (con effetti) della prima immagine sembri continuare nella seconda...
    Se non capisci dimmi che cerco di spiegare meglio...
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Hai già provato a copiare le stesse 'opzioni di fusione' della prima immagine?
    I love Ctrl+Z

Si ma non viene usatto... perchè io l'effetto lo voglio solo a destra e sinistra (dove c'è la sfumatura al suo posto) così che sembri l'esatta continuazione... e non mi viene...

mi sa che sono confuso

allora: Tu vorresTi che la il tuo metodo di fusione di una parte dell'immagine (diciamo un livello) sia in orizzontale, mentre un'altra parte in verticale.

il metodo più semplice è quello di creare 2 files su uno applichi l'effetto orizz. sull'altro quello vert.

drag n drop sul 2nd project e voilà.

ma probabilmente non è quello che stavi cercando

let me know

a presto

E75
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Non ho capito... come si fa quello che dici tu? un'immagine puoi metterla? Grazie mille!

boh ..

mi sa che non ho capito..

allora; rileggendo il post mi sembra di avere inteso che tu voglia lo stesso "bordino" sia in orizzontale che in verticale... ma non mi sembra difficile da creare.. quindi penso di essermi sbagliato io..

cmq ti allego l'immagine (inutile che ho creato) in 20 secs
    Immagini allegate Immagini allegate
    www.webartists.it

ps

spiegazione immediata:

la cosa più veloce ed elementare da fare (anche se ti permette meno modifiche in seguito) è unire tutti i livelli che compongono l'immagine a cui ti interessa dare l'opzione livello e poi vai sul metodo fusione ombra interna e imposti i vlori come hai già fatto

se vuoi mantenere i livelli separati basta che rendi l'immagine piatta di un livello ed applichi all'altro una nuova ombra.. oppure crei 2 files distinti con 2 ombre distinte e poi copia incolla l'uno sull'altro

ci sono veramente infiniti sistemi per arrivare allo stesso risultato.. ti ho illustrato i primi tre piu semplici che mi sono venuti in mente..

ce ne sono altri un po' più professionali.. se ti interessano ti spiegherò anche quelli

fammi capire se ci ho azzeccato
    ciao

E75
    www.webartists.it

Permessi di invio