scusate la domanda forse banale ma è possibile fare in modo che in una pagina html si possa inserire un file .txt ?
altra domanda al volo si puo' fare in modo che la pagina faccia una refresh ogni tot secondi ?
scusate la domanda forse banale ma è possibile fare in modo che in una pagina html si possa inserire un file .txt ?
altra domanda al volo si puo' fare in modo che la pagina faccia una refresh ogni tot secondi ?
usa l'elemento OBJECT:
<object type="text/plain" data="nome_file.txt" id="mio_testo">
testo alternativo
</object>
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
è un'ottima soluzione se utilizzi solo FFOriginariamente inviato da webus
usa l'elemento OBJECT:
<object type="text/plain" data="nome_file.txt" id="mio_testo">
testo alternativo
</object>
ciak
per la verità uso anche Opera e Safari (più i vari UA base Gecko) senza problemi. Però è vero che Explorer non riconosce l'attributo "data" ma richiede "classid".
Il codice completo quindi sarebbe:
<object type="text/plain" classid="nome_file.txt" data="nome_file.txt" id="mio_testo">
testo alternativo
</object>
lo hai provato?
ciak
sì e funziona. Invece a te da problemi?
In caso verifica che non sia un problema di codifica del file txt, oppure prova ad assegnargli le dimensioni: width e height.
[EDIT]
ho fatto un piccolo test e ho visto che per Explorer non sarebbe nemmeno un problema di "data" vs "classid" (in realtà riconosce anche "data"), ma piuttosto che richiede l'assegnazione di width e height.
In altre parole sembra che IE interpreti l'elemento OBJECT come inizialmente vuoto, riducendolo quindi di conseguenza.
ok provo subito, ma per IE funziona ? e posso fare un'altra domanda ....?
e se volessi che il contenuto del file .txt scorresse da sinistra a destra ? che ne dite si puo' fare ?
grazie mille ancora.
![]()
così funzia:
cambiando il type in "all" si evitano anche le scroll bar in IEcodice:<object width="300" height="300" type="all" data="1.txt" id="mio_testo">testo alternativo</object>
@franco112
per il testo scorrevole (se proprio non ne puoi fare a meno) prova a cercare sul forum JS
ciak
peccato che così non va più su FF...Originariamente inviato da webdemo
cambiando il type in "all" si evitano anche le scroll bar in IE
ciak
grazie mille![]()