Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Immagini con display:none vengono caricate?

Ho un dubbio riguardo il caricamento di immagini che risultino nascoste dalla proprietà CSS display:none
    In questo caso, il browser carica comunque l'immagine in cache?

Uso questa tecnica combinata con JavaScript in modo da permettere all'utente di variare l'immagine (cambiando la proprietà display appunto) mostrata in una pagina scegliendola fra tre disponibili. Vorrei però che non si dovesse attendere il caricamento ad ogni visualizzazione....

Grazie mille

Re: Immagini con display:none vengono caricate?

Originariamente inviato da apusoft
    Ho un dubbio riguardo il caricamento di immagini che risultino nascoste dalla proprietà CSS display:none
    In questo caso, il browser carica comunque l'immagine in cache?

Uso questa tecnica combinata con JavaScript in modo da permettere all'utente di variare l'immagine (cambiando la proprietà display appunto) mostrata in una pagina scegliendola fra tre disponibili. Vorrei però che non si dovesse attendere il caricamento ad ogni visualizzazione....

Grazie mille
    Yes. L'immagine si carica... inoltre a google non piace questo giochino!
    Se hai la possibilità di lavorare con un linguaggio server-side (tipo PHP) sarebbe meglio.

Re: Re: Immagini con display:none vengono caricate?

Originariamente inviato da panta1978
    Yes. L'immagine si carica... inoltre a google non piace questo giochino!
    Se hai la possibilità di lavorare con un linguaggio server-side (tipo PHP) sarebbe meglio.
    Bon, a me basta sapere che le immagini nascoste vengono comunque caricate, in modo da non dover attenderne il caricamento ogni volta che vengono visualizzate.
    Il sito è sviluppato in PHP ma per questo caso uso JavaScript+CSS perchè si tratta di alcune foto presenti in homepage che l'utente può cambiare cliccando sulle anteprime. Molto meglio fare così piuttosto che dover ricaricare tutta la pagina, credo

Per questioni di accessibilità non è il caso di usare display:none. Di solito per nascondere un elemento si consiglia questa tecnica:

codice:
    elemento
    {
       position:absolute; top:-100px;
       width:1px; height:1px;
       overflow:hidden;
    }
    Il javascript lo hai realizzato rispettando i canoni dell'accessibilità?

Non sapevo che il metodo display:none fosse sconsigliato dal punto di vista dell'accessibilità, pierofix. Provvederò a sostituirlo con quello che mi hai sugerito.

Riguardo al JavaScript in pratica si occupa solo di cambiare le classi dei div che contengono le varie immagini. Nel caso JavaScript sia disabilitato il sistema funziona comunque, ricaricando la pagina (PHP) con l'immagine sostituita. Per il JavaScript ho infatti usato l'evento onClick del link.
    Dovrebbe essere sufficiente per il discorso dell'accessiblità no?

Originariamente inviato da apusoft
    Nel caso JavaScript sia disabilitato il sistema funziona comunque
    Più che sufficiente!

Permessi di invio