Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Problemi libero ADSL

Utente di HTML.it L'avatar di Aran

Problemi libero ADSL

Ciao a tutti!

Io da poco tempo ho rinnovato il mio abbonamento di libero con la 4 mega senz arouter...prima avevo la 2 mega e il modem in comodato d'uso..adesso che mi hanno attivato la nuova linea va alla stessa velocità di una 56k se non pegigo..come mai??

Anche voi avete problemi di recente con la linea? sono io che magari devo aggiornare la mia configurazione o che dvoc ambiare il router da quello della libero ad uno mio (cosa che cmq farò a breve)?

Grazie 1000 per l'aiuto

by uomo dipserato
    Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."

Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    domanda : sei in ull/sa o in wholesale ?

Originariamente inviato da Cisco x™
    domanda : sei in ull/sa o in wholesale ?

Grazie Cisco per avermi risposto...ehm...però non c'ho capito un'acca della tua domanda, sono totalmente ignorante in materia

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da Aran
    Grazie Cisco per avermi risposto...ehm...però non c'ho capito un'acca della tua domanda, sono totalmente ignorante in materia
    sei su rete Wind o su rete telecom ? Mi puoi postare un traceroute ?

apri il prompt e scrivi :

tracert maya.ngi.it
    ( poi schiacci invio e copi ed incolli sul forum i risultati del tracert )

Anch'io ho notato in questi giorni un notevole rallentamento dell'adsl flat di libero. Io viaggio su rete telecom e ho una 4 Mb finora non ha mai superato i 1.2 Mb, ma almeno a quella velocità sembrava andare. Ora è quasi tutto fermo.

Ho chiamato Libero e ho chiesto di farmi passare ad una 2 Mb tanto a 4 non ci andavo risparmiando 10 € al mese, ovviamente per il passaggio mi hanno chiesto 34 €.

Inutile chiedere al call center perchè non va bene la connessione tanto ho è sempre colpa tua o della telecom

hehehe anchio nelle stesse condizioni da quando sn passato dalal 2 mega alla 4 mega di libero flat! 4 mega..... e chi li ha visti mai!1 Sn belli?? chiamare il callcenter o mandare mail di relclamo non serve a nulla..... sto solemaente aspettando di passare in ULL a marzo come dicono loro! Spero che il signore mi dia una mano perchè fino ad ora si sn abbattuta le 10 piaghje d'eggitto sulla mia linea!

@ Cisco x™
    Allora questo è il risultato del trace che mia hai chiesto:

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 1 ms 1 ms 140 ms 192.168.1.1
    2 92 ms 99 ms 95 ms 151.6.140.66
    3 80 ms * 99 ms PDMA-B02-Ge10-0.40.wind.it [151.6.49.82]
    4 95 ms 97 ms * 151.6.7.25
    5 305 ms 113 ms 100 ms 151.6.0.50
    6 101 ms 116 ms 101 ms inet2.mix-it.net [217.29.68.2]
    7 91 ms 75 ms 82 ms ge3-0.milano1-gsr1.net.inet.it [194.185.46.13]
    8 85 ms 93 ms 80 ms ge5-1.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.97.113]
    9 116 ms 112 ms 94 ms 212.239.110.46
    10 82 ms 82 ms 84 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
    11 107 ms 107 ms 75 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

@ Re4Zor
    Scusa cosè sto ULL ? :master:

Io avevo la 4 mega e pagavo 19 € al mese per una promozione dopo alla fine del contratto ho mandato la disdetta e mi hanno fatto un prolungamento dello sconto per la 4 mega (6 mesi) e poi mi hanno detto se vuole continuare a pagare 19 € basta passare alla 2 mega tanto la velocità e la stessa!
    E questo non me la detto un semplice callcenter ma un dirigente che mi ha chiamato dopo aver ricevuto la disdetta.
    Perciò a che serve abbonarsi alla 4 mega e pagando di più?
    Ciaoooo

Originariamente inviato da bonoluca
    Io avevo la 4 mega e pagavo 19 € al mese per una promozione dopo alla fine del contratto ho mandato la disdetta e mi hanno fatto un prolungamento dello sconto per la 4 mega (6 mesi) e poi mi hanno detto se vuole continuare a pagare 19 € basta passare alla 2 mega tanto la velocità e la stessa!
    E questo non me la detto un semplice callcenter ma un dirigente che mi ha chiamato dopo aver ricevuto la disdetta.
    Perciò a che serve abbonarsi alla 4 mega e pagando di più?
    Ma cosè allora?? na truffa a celo aperto??

Sarà stato il fatto che dalle tue zone cmq quella velocità di linea non sarebbe arrivata, non che in qualsiasi caso non ci sia differenza tra la 2 e la 4 mega perchè altrimenti disdico immediatament eil contratto!! sbaglio?

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti sono nuovo!
    Ho appena attivato "libero tutto incluso" a 39,95 euro al mese.
    L'attivazione è stata fulminea, circa 10 giorni, le prestazioni, invece, sono piuttosto scarse e in download non supero i 60-70 KByte/secondo.
    Ovviamente il mio contratto dice 4 Mega, ma ho il dubbio di essere collegato ad una normalissima 640!
    Purtroppo questo lo immaginavo, ma non avevo altrenative: con Telecom, per problemi passati, non volevo andare e tiscali non copre la mia zona
    Libero è stata una scelta forzata, ma alla fine mi va bene così visto che non ho la necessità di avere velocità estreme.
    Piuttosto ne approfitto per chiedere una cosa...
    non ho ben capito come funziona il distacco da Telecom, in poche parole se non riceverò più la classica bolletta o se la riceverò e il canone mi verrà scontato dal conto di Libero.
    Inoltre non capisco se abbiano già attivato il servizio fonia visto che sul sito mi dice "Attivo", ma parla solamente di connessione adsl e non di telefono.
    Prima di chiamare il call center volevo una vostra opinione.
    Grazie e ciao!!!!

Permessi di invio