Buonasera a tutto il forum.
Come già s'intuisce dal titolo di questo post, il mio problema è il seguente: ho una lista non ordinata, <UL> per l'appunto, che contiene diversi tag <LI>. La proprietà 'display' di questi è impostata, da CSS, al valore 'inline', quindi gli elementi sono visualizzati sulla stessa riga; l'UL che li contiene occupa il 100%, in larghezza, del suo contenitore (che, per inciso, è una div centrata di larghezza 500px); vorrei fare in modo, possibilmente da CSS, che i vari elementi LI non si "appiccicassero" l'uno contro l'altro, come fanno ora, ma venissero ripartiti per tutta la larghezza dell'UL che li contiene, un po' come quando si imposta style="text-align:justify" ad un paragrafo e il testo ivi contenuto occupa tutta la larghezza del paragrafo stesso.
Alcune ulteriori precisazioni: non so, a priori, quanti elementi LI la mia lista UL possa contenere, né quanto è larga la UL (adesso è 500px, ma può subire ridimensionamenti!); non so inoltre quanto sono larghi gli LI (ma la loro width è la minima per mostrarne il contenuto testuale); quindi la soluzione deve essere indipendente da questi dati.
Es: UL larga 300px, 6 LI (tutti incredibilmente di larghezza 43px!): i sette spazi (uno prima del primo, 5 in mezzo e uno dopo l'ultimo) risulteranno essere di 8px (infatti 43*6 + 6*7 = 300)
Credo di essermi spiegato dignitosamente... o almeno spero!
Ringrazio anticipatamente chiunque si interesserà al mio problema.
Andrea